Vai al contenuto
PLC Forum


problemi installazione TIA portal v14


wood3

Messaggi consigliati

buongiorno,

nonostante credo di rispettare i requisiti hardware e software del PC non riesco a installare il TIA portal v14.

il PC è un core I3 3,3Ghz, 4Gb di RAM mentre il sistema operativo è windows7 ultimate SP1.

ho scaricato il report dell'installazione, allego solamente gli errori che comunque compaiono verso la fine.

 

 

 

ERROR    AdsWorkerForeignExe::GetInstallResult():  - -1073741701: assuming unknown error, because return value is not in OK-list which is only defined. Please check the corresponding log file for more detailed information
19:45:57 | FAIL!                     StartApplAfter (TIAP14::[INSTALLDIR]BIN\INSTALLROOTCERTIFICATE.EXE), Failed
19:46:22 |ERROR    AdsWorkerForeignExe::GetInstallResult():  - 300: assuming unknown error, because return value <> 0 and either OK- nor ERROR-values are defined. Please check the corresponding log file for more detailed information
19:46:22 | FAIL!                     StartApplAfter (TIAP14::[INSTALLDIR]BIN\SIEMENS.AUTOMATION.GENERATOR.FRAMEWORK.EXE), Failed
19:46:23 | OK                        StartApplAfter (TIAP14::F:\WINDOWS\SYSWOW64\S7EPATSX.EXE), Complete
19:46:24 | OK                        StartApplAfter (TIAP14::F:\WINDOWS\SYSWOW64\S7EPAESX.EXE), Complete
19:46:25 |ERROR    AdsWorkerForeignExe::GetInstallResult():  - -1: assuming unknown error, because return value <> 0 and either OK- nor ERROR-values are defined. Please check the corresponding log file for more detailed information
19:46:25 | FAIL!                     StartApplAfter (TIAP14::[INSTALLDIR]BIN\SIEMENS.SIMATIC.HWCN.INTERPRETER.IG.GSD.GENERATOR.EXE), Failed
19:46:33 | OK                        ProductRegistration (After), Complete
19:46:37 | OK                        SetupIsComplete (), Complete
19:46:39 | OK                        InventoryAfter (Z), Complete
19:46:45 | OK                        LicenseTransfer (), Complete
19:46:45 | OK                        Citamis (After), Complete
19:46:46 | OK                        SetupSummary (), Complete
19:47:59 | OK                        SetupReport (), Complete
 

 

Mancavano .dll e framework e li ho scaricati, antivirus disattivato e chiave USB con licenza inserita durante l'installazione.

se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei molto grato.:)

grazie in anticipo e buona serata!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Su un PG Siemens gira anche su i3 ... ho visto loro tecnici con macchine M3 (i3 ma con SSD ) girare anche bene con la v14 ... anche se però sul loro sito dicono questo:

 

 you can use any PC that meet the requirements below

 

 

Feature

recommended

Processor

Core i5-6440EQ, 3.4GHz

RAM

16 GB

HD

SSD with at least 50 GB of free space

 

 

Lo stai installando da un dvd o dai file scaricati ?

Nel secondo caso magari sono corrotti ...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, siccome dopo l'ultimo tentativo di installazione mi da addirittura un crash nel programma mi chiedevo se poteva essere dovuto al lettore ottico..(in questo caso proverò ad usarne uno esterno).

In genere provando ad aprire il programma una volta terminata l'installazione mi dava un errore di un file di setup..

oppure particolare importante che ho tralasciato nella descrizione del problema potrebbe essere il fatto che sto installando da F:, mentre magari richiede l'installazione in C: o D:..

 

Grazie ancora della pazienza, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Installatp anche su I3 con solo 4GB di ram, poi upgrad del sistema ad 8GB, meglio se si ha in dotazione un SSD, l'avvio risulta molto più veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, evidentemente era proprio il lettore ottico..

usando un lettore esterno e copiando i file dal DVD al pc (quindi avviando l'installazione dal pc) non mi da più nessun errore???

Non è il massimo della velocità con il PC di cui dispongo ma gira!?

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...