Vai al contenuto
PLC Forum


Step7 lite e cavo


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , come gia' detto nella mia presentazione , dopo 10 anni di pausa nella programmazione omron , mi trovo , cambiando ditta , a fare due corsi in siemens come tia-serv 1 e tia-serv 2 , ora , per cercare di riattivarmi e capire un po' il mondo siemens , prima di fare figuracce , ho scaricato il programma gratuito di siemens Step7 lite , mi sono fatto prestare una cpu s-300 con due schede in e out , la mia domanda e' , se comprassi il cavo di programmazione   http://www.ebay.it/itm/USB-MPI-PC-Adapter-Programming-Cable-for-Siemens-S7-200-300-400-PLC-DP-PPI-MPI-/322386907369?hash=item4b0fc1d0e9:g:qnkAAOSw44BYdfiI ,cosi' potrei esercitarmi anche su altre cpu , comunicherebbe con la cpu s-300 , caricherebbe e scaricherebbe i programmi , in poche parole Step7 lite con questo tipo di cavo riesce a farmi lavorare per fare i primi passi con plc siemens ?

Grazie mille per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

quello sembrerebbe il cavo vecchio della Siemens USB/MPI; per un 300 dovrebbe funzionare, se hai una CPU con l'MPI a bordo (a memoria ce l'hanno quasi tutte); in sostanza dovresti verificare quali porte ha la CPU in tuo possesso e qui verificare le caratteristiche sia della CPU che del driver del cavo, ma anche di Step 7 Lite; a seconda del sistema operativo che andresti ad usare sul tuo PC, potresti incorrere in problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...