Vai al contenuto
PLC Forum


wincc - protezione pagine con password


Messaggi consigliati

Ciao a tutti 

come posso fare a proteggere una pagina con una password.

mi spiego meglio, devo creare una pagina con dei parametri che solo io posso modificare e per accedervi  devo digitare una password. Qualcuno può aiutarmi?

Saluti 

Ortocs

 

Dimenticavo  il programma è  WINCC FLEXIBLE 2008

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

con WinCC puoi scegliere se proteggere l'intera pagina oppure la sola modifica del valore del parametro; per farlo devi prima definire la password (o anche utente e password, dipende dalle caratteristiche del pannello che utilizzi) in Amministrazione utenti (ti consiglio di seguire la guida in linea che è ben fatta); poi, nelle proprietà del controllo (il tasto che ti apre la pagina, nel caso tu voglia proteggere l'intera pagina, oppure il campo I/O per progettare la sola modifica del valore), selezioni Sicurezza e ci vai a mettere la protezione che hai creato. Mi sembra di ricordare che, nei pannelli più evoluti, di default WinCC crea due gruppi: amministratori e servizio; puoi usare quelli (definindo le password) oppure creartene di nuovi e diversi; nei pannelli più semplici, invece, non hai diversi utenti ma solo uno con la sua password.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...