Vai al contenuto
PLC Forum


TERMORESISTENZA TEMPERATURA ASSE MOTORE


aniellos

Messaggi consigliati

buona domenica a tutti voi,,,,, asse dove e accoppiato elica motore,,ha delle misure di temperature dei cuscinetti,,, asse destro e aasse sinistro ,,,,su quello sinistro ottengo una temperatura di 50 gradi,,,sull altro di destra la termoreistenza mi misura sui 40 gradi.    ho scambiato le due termoreristenze e su quella di destra ottengo 40 gradi lo stessa misura che avevo  prima ,,,,quindi ho appurato che l termoresistenza e buona,,,cosa puo essere che mi porta questa non precisione di 10 gradi,,,,ho pensato forse  saa il modulino  convertitore  rtd ( termoreistenze),,puo essere che mi sfasa di 10 gradi ,,grazieee  per aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non riesco a capire se la misura è fatta:

su due alberi diversi (albero di destra e albero di sinistra),

o sullo stesso albero (lato a destra e lato a sinistra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che la RTD che segna 40° non misuri correttamente.

 

Per capire se la differenza di temperatura indicata dipende dalla RTD o dall'interfaccia devi scambiare l'interfaccia (modulino). Se con una segna 40°C e con l'altra 50°C una delle due interfaccie, o tutte e due, hanno un problema.

Se vuoiun'attendibilità di taratura puoi semplicemente immergere la RTD in un secchiello di ghiacco e poi in un pentolino di acqua che bolle, avrai cos' 0°C e 100°C

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER LE RISPOST,,comunque LA TEMPERATURA E SEMPRE SULLO STESSO ASSE  ,,,la termoresistenza lho sfilata e  ho fatto questa prova ,,riscaldandola con accendino ,e col tester mi saliva il valore ohmico e penso che risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

cuscinetti diversi possono avere tranquillamente temperature diverse.

procurati un misuratore non a contatto con puntatore laser, costano pichi euro, e vedi la temperatura esterna dei cuscinetti.

termometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

la prossima volta specifica il tipo di cuscinetti, se a metallo bianco o a rotolamento, sfere o rulli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...