Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Urmet 1722-81


giacominos

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con un videocitofono Urmet modello 1722-81, lo ho da   3 anni e mi ha sempre dato qualche problema, di solito non funzionava l'apriporta e l'unica solozione era staccare la tensione all'intera  casa per  un minutino e riprendeva a funzionare   anche per  mesi. Ora però è peggiorato, quando calco sulla pulsantiera esterna non succede nulla, prima si illuminavano i led  della videocamera ora si illuminano solo quelli del pulsante con il nome e si sente il bip quando si calca,  nel monitor interno invcece  tutto tace, non suona quando si avvia la chiamata  sulla pulsantiera. Neppure cercando  di sentire e vedere all'esterno avviando il tutto dal monitor succede nulla, si sente solo il buzzer quando  calco i tasti. Ho provato a controllare i contatti e i fili sono tutti collegati al loro posto, ho provato a  scollegare sulla pulsantiera  esterna tutto tranne i due fili di linea, al fine di escludere  possibili problemi dell'apriporta, ho provato  anche a scollegare il microfono, la camera e  la cassa  acustica, e  ad ogni prova  staccavo la tensione cosi da far ravviare il tutto. Ho testato a questo punto la tensione che sul monitor è a   32.7 , all'esterno  invece è a 33,2 se ben ricordo. La tensione interna leggerermente più bassa potrebbe  essere il problema? E' possibile testare il citofono in casa portandomi la pulsantiera  dentro casa o viceversa il monitor alla pulsantiera ,così da escludere  problemi dovuti ai cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'impianto dentro casa  è nuovo per quello mi sarei arrischiato a  collegare la pulsantiera  dove  è il monitor che ha sicuramente  fili sani ed  è di facilissima rimozione, la pulsantiera invece   è attualmente a 40 metri perchè è oltre  un giardino. Penso l'alimentatore sia nascosto dentro il quadro elettrico. Se la tensione  è giusta e scopro che anche i fili non  sono colpevoli non c'e nulla da fare giusto? Nel senso presumo sia un kit  usa e getta  e non riparabile non essendo piu in garanzia non mi rimarrebbe che  cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad attaccarlo direttamente all'alimentatore  ma nulla.. Poi ho pensato perso per perso smontiamo tutto. Be ho rismontato   la pulsantiera spogliandola di ogni suo componente, ho fatto lo stesso con il monitor che non  avevo aperto in precedenza. Ho poi rimontato il tutto.. risultato  FUNZIONA!! Insomma era qualche componente all'interno che non  faceva contatto. A questo punto non so se fosse nella  pulsantiera o nel monitor, ma dato che la pulsantiera l'avevo già smontata (anche se non pulita con cura come la second  volta) penso che il problema fosse nel monitor. In ogni caso ora  va bene , anche meglio di prima, quando l'ho provato  la pulsantiera era senza copertura e ho visto che l'immagine era nitidissima, con il tempo il sole  aveva opacizzato la plastica e io mi ci ero assuefatto. Un po di polish e ora si vede come quando era nuovo!  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Baudolino1607

Scusate se mi accodo qui. Ho lo stesso videocitofono. Da un paio di mesi. Da due giorni alcuni tasti touch non funzìonano. In particolare quello per aprire la porta esterna. Suonando si illumina di verde ma premendo non succede nulla. Il tasto per parlare invece funziona correttamente.  Anche altri tasti non funzìonano  ( tipo quello per vedere esternamente dalla situazione di riposo del videocitofono. Quello con il simbolo dell'occhio). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anche io ho acquistato un videocitofono urmet serie 1722/81 sono poco soddisfatto.....ieri chi suonava non sentiva la mia voce.....l'ho smontato pulito, ma adesso io sento loro ma chi suona non sente la mia voce.....avete una idea? Grazie a rutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...