Vai al contenuto
PLC Forum


Keyence kv 80-tw


repa7

Messaggi consigliati

Guardando il plc e normale che i led di segnalazione in out mentre e in funzione avolte calano un po di intensita luminosa tutti insieme ? O e un problema di alimentazione stabilizzata?di solitoin tutti i plc, i led devono essere sempre con una luminosita stabile ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'ingresso o l'uscita cambia di stato velocemente l'effetto sul LED è un calo di luminosità

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi sono spiegato male ,guardando il plc vedo tutti i led in out . Ogni tanto tutti quelli accesi tutti insieme hanno un calo della luminosita pur rimanendo accesi. Non ho diciamo dei segnali veloci da vedere la vibrazione dei led come in una lettura di un encoder , ma sono semplici letture di segnali fotocellule molto molto lente. Mi sembra di vedere la lampadina di casa quando ci sono degli sbalzi di tensione che si affievolisce una frazione di secondo. E per questo che chiedevo se e normale questo ?o ci puo essere un problema all alimentatore che non e molto stabilzzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi LEDs sono alimentati dal medesimo alimentatore del PLC? (non conosco questo PLC). Se è così può essere che questo alimentatore abbia dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho cambiato l alimentatore ,ho i24 vdc e ora i led non fanno sbalzi di luminosita eora la macchina non mi da piu problemi come prima, si vede che con l alimentazione scarsa di 15,6vdc impazzivano i segnali o il plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tensione dai 24Vcc nominali era scesa a 15.6, qualche problema o di sovraccarico o di alimentatore doveva pur esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...