Vai al contenuto
PLC Forum


Stranezza accessibilità PLC online


DesmoGiec

Messaggi consigliati

Stavo modificando dei software quando per sbaglio ho lanciato la diagnostica hardware su un plc differente da quello che stavo modificando..

La premessa è:

  • ho 3 plc comunicanti tra loro in mpi.
  • SOLO uno di questi è connesso alla lan aziendale, poichè ha scopo di concentratore dati.
  • Gli sono connessi solo in mpi e non dispingono nemmeno di una cp, la lan non è integrata.

La diagnostica l'ho lanciata su uno di questi plc NON in lan, il mio pc è in ufficio e il metodo di connessione online è impostato su nodo ethernet.

La domanda è:

come può essere possibile che vado online su quel plc, collegato solo in mpi?

Poi, stranito, ho tentato anche sul secondo plc solo mpi, e raggiungo anche quello.

E' il plc che fa da concentratore, il quale è in lan, che fa tipo da router lan/mpi?

La medesima configurazione ce l'ho anche in un altro reparto, i plc sono un po di più (una dozzina circa, tutti in mpi tranne il concentratore che è in mpi con gli altri ed anche in lan), ma in questo caso non mi collego a nulla se non al plc in lan.

 

Chi mi illumina?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è sempre una 315 pn dp.

Scusa l'ignoranza, ma dove trovo la specifica che quel tipo di cpu supporta il routing tra le reti? Che proprio non sapevo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...