Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Mizar 6 BFT aiuto resistenza irriconoscibile


Salvo 79

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi,sono iscritto da tempo ma non ho mai scritto in questa sezione in quanto non e il mio reale

campo,quindi ringrazio anticipatamente tutti quelli che proveranno ad aiutarmi

Come da titolo un'amico mi ha chiesto il favore di cambiare 3 componenti rotti,visibili a vista sulla suddetta scheda

Mizar 6 BFT si tratta di due condensatori elettrolitici e una resistenza,per i condensatori nessun problema ma la resistenza

e completamente carbonizzata e illeggibile,ho cercato lo schema ma purtroppo non riesco a trovarlo,la suddetta resistenza

e in posizione R1 credo sia da 1 watt ma non riesco a risalire al valore,spero che qualche anima buona possa darmi una mano

ve ne sarei grato,grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Bumbo,no la resistenza si trova proprio accanto a trasformatore,ho trovato una foto più nitida

e casualmente anche se in un'altra posizione e realmente da 22 ohm,allego foto ma credo sia evidente

ma a volte la vista fa brutti scherzi..

 

12194520d181b52468b8eb17339b67ed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Stefano Masciotti

Buonasera,

esiste uno schema elettrico della Mizar 6 o almeno sapere la siglia degli integrati? uno è un PIC 16 e quello va programmato.

Il secondo vedo essere dalla foto un 74hc14 mi manca il 3 che mi pare sia ULN2003 ma non sono sicuro.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...