Vai al contenuto
PLC Forum


S7 200 siemens 6ES7214-1AD22-0XB0


repa7

Messaggi consigliati

nella descirizione siemens del prodotto mi dice ;SIMATIC S7-200, CPU 224 unità compatta, DC ALIMENTAZIONE DI 14 DC / DC 10 DO, 8 KB CODICE / 5 KB DATA, PROFIBUS DP EXTENDABLE , non riesco a capire come mai un uscita precisamente Q 0,1 che e un uscita in digitale da schema mi va direttamente ad alimentare un elettocalamita che funge da frizione, io da pannello operatore variando un valore, mi dovrebbe variare questa tensione in modo che se aumento i volt da 0 a 24 l alimentazione calamita la frizione diventa maggiore , come fa a variare la tensione? Visto che ripeto l uscita e in digitale ?????cioe true 24v false 0v! Se fosse variabile sarebbe analogica cioe A0 ma a bordo da descrizione non ci sono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink:

Leggo e rileggo, ma proprio non riesco a capire.

"mi dovrebbe variare questa tensione in modo che se aumento i volt da 0 a 24 l alimentazione calamita la frizione diventa maggiore , come fa a variare la tensione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad essere incomprensibile, questa discussione è anche doppia.

Cerca di descrivere meglio il problema e di non aprire più discussioni sul medesimo argomento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il caos, ho visto da schema che Q0.1 mi comanda direttamente una calamita , ho guardato dove e' il led bit Q0.1 ed e' un uscita che a bordo , guardando la descrizione siemens del plc mi dice che a ingressi e uscite digitali , quindi mi confermate anche voi che questo Q0.1 puo essere solo on o off , cioe provo con il tester, spento 0 volt e acceso 24volt? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le "Qx.y" sono uscite digitali. Ma leggere il manuale della CPU è così difficile? C'è anche la versione in lingua italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...