Vai al contenuto
PLC Forum


macchina caffè didiesse frog esce acqua tubicino


1antonio

Messaggi consigliati

Come da titolo la macchina da caffè quando fermo erogazione   caffè esce dell'acqua dal tubicino siliconato di scarico proveniente dall'elettrovalvola e che va a finire nella vaschetta di fondo.

come mai? a che serve quel tubicino? la valvola ha ingresso e uscita acqua e sopra l'avvolgimento porta questo tubicino non capisco la funzione.

Grazie 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fulvio e grazie per l'interessamento, La marca della mia macchinetta di proprietà è: Didiesse Frog   poi venendo commercializzate dai vari fornitori di caffè per l'incomodato..... vicino ci puoi trovare adesivo della marca del caffè venduto dal commerciale che te la da in incomodato.

Io avendola conosciuta in incomodato, successivamente l'ho comprata e la utilizzo con le cialde che più mi preferisco.

Va benissimo ma alla fine dell'erogazione caccia delle gocce d'acqua attraverso un tubicino di silicone che venendo dall'elettrovalvola scarica nella vaschetta di fondo.

L'elettrovalvola ha i due attacchi di ingresso e uscita acqua in più all'estremità dell'avvolgimento... (dietro) ha un terzo attacco da dove scarica quelle gocce di cui ti parlo.

In pneumatica da quel foro fuoriesce lo "scarico aria" del movimento dell'elettromagnete, nel caso specifico della macchinetta non ne ho idea, vorrei ridurre quelle gocce sono un po troppe....

grazie a tutti

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...