Vai al contenuto
PLC Forum


Hmi non siemens


Giuseppe1992

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Vi spiego i miei dubbi, allora oltre alla CPU 314 ho da poco ricevuto una CPU 315 2dp.

utilizzio il già portale ma ancora non sono tanto esperto del tutto però volevo acquistare un hmi per visualizzare il tutto. Solamente che i pannelli Siemens costano un po' troppo per gli esperimenti passa tempo. Con il tia ho visto che si possono programmare diversi hmi solo Siemens (anche se non ho capito bene come, se si devono solamente collegare alla CPU e al plc e poi fa tutto lui).

pensavo di prendere questo piccolo hmi ma come faccio a interfacciarlo e programmarlo?

Servono programmi aggiuntivi? Prima creo la grafica non so dite voi il procedimento.

Grazie mille  

IMG_0474.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Con il tia ho visto che si possono programmare diversi hmi solo Siemens (anche se non ho capito bene come, se si devono solamente collegare alla CPU e al plc e poi fa tutto lui).

 

Beh non è proprio esatto....magari fosse così semplice.....diciamo che usando il TIA e pannelli siemens la progettazione è più immediata (comunque le pagine, animazioni e scambio variabili te lo devi fare).

Per il pannello Hmi che vedo devi prima controllare che interfaccia usa (profibus,profinet, etc..)e se compatibile con le CPU che hai.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Oltre al pannello devi anche avere il software di programmazione di quel pannello.

Poi devi verificare che quel pannello abbia i driver compatibili per comunicare con il tuo plc.

Poi devi naturalmente verificare che tipo di cavo di serve per collegare il plc e il pannello.

A questo punto fai i due programmi e li colleghi insieme.

 

Quello che hai postato tu ha la.porta seriale, ma siemens ha la porta mpi o profibus e non è compatibile.

 

Verifica bene questa cosa prima di acquistare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote