Vai al contenuto
PLC Forum


hp invent 6730s


walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, cortesemente avrei bisogno di qualche consiglio ; questo pc appena si accende compare  la scritta  " HP Invent    e poi " Premere il tasto ESC per il menu d'avvio" ; una volta premuto il tasto  ESC  esce una finestra con dei parametri , Che sto cercando di decifrare ma senza successo. Spero che la foto sia ben visibile. Aspetto con ansia qualche consiglio.Grazie. Grazie 20170428_082443.thumb.jpg.e52dd472652a88a9a3fc97cdfd165483.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie casimiro, se premi invio, dopo pochi secondi  esce di nuovo questa finestra  e ciclicamente continua all'infinito  se tu non premi  il tasto esc. Se lo premi esce l'immagine di prima.oggi.thumb.jpg.4c0a71752411878c1720ab57b67f367c.jpg

ate

  •  
  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Probabile che c'è qualche problema con l'hard disk, dal menù della prima foto prova con F2 per eseguire una diagnosi, controlla se l'hard disk sta nella lista e procedi col test.

Link al commento
Condividi su altri siti

  questa prova  l'ho già fatta ; cliccando su" test di avvio", dopo più o meno 15 minuti, mi dice "superato" ; poi cliccando su  " test di esecuzione" , dopo un periodo di tempo mi dice ancora "superato"; poi ho fatto il test del disco rigido e dopo più di un'ora mi dice pure superatom mando qualche foto.

  •  Menu.thumb.jpg.80bf1f0a8cd9a1e1e823352ff3edbefa.jpg

Avvio.jpg

Sistema.jpg

Opzioni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  non avendo al momento  cd di avvio, c'è qualche altra soluzione?    sapete il tasto per entrare nel bios? perchè col tasto  canc non mi permette di entrare. 

poi se vado a " ordine di avvio" c'è prima --- Slot espansione notebook,  poi Unità disco rigido del notebook, poi Floppy USB, poi Unità disco rigido USB, Ethernet del notebook  e  Scheda SD. E' corretto quest'ordine?  Poi  a  "Configurazioni Periferiche,  c'è  " Modalità di avvio UEFI disabilitato, é  corretto?  Poi se schiaccio  F 11  va in HP Recovery Manager  ( impostazione guidata, consente di ripristinare il disco rigido allo stato predefinito, è consigliabile? solo che perdo tutto. Grazie per la pazienza. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra manchi il boot da disco rigido, forse si è " bacato " il disco, masterizzati un DVD o una chiavetta USB (avviabile) con una live di Ubuntu o qualsiasi sistema operativo, per provare il boot alternativo, ed analizzare o salvare i dati che hai sul disco di sistema,

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente,  ho creato con un altro pc un disco di ripristino, l'ho inserito  nel pc malato e seguendo le istruzioni che man mano mi venivano date, sono riuscito a far avviare il pc malato. Grazie per l'aiuto e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...