Vai al contenuto
PLC Forum


See Electrical


ska67

Messaggi consigliati

[at]Medolago

Ciao ho visto che usi Building LT e che sei molto preparato.....la mia domanda forse ha poco senso ma pensi che dal punto di vista grafico come software possa aiutarmi anche con fotovoltaici (ovviamente per impianti civili)?Cioè se il geometra mi spedisce la sua planimetria importandola riesco ad inserire graficamente blocchi di pannelli, inverter o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Io uso SEE Electrical Expert da 5 anni ormai, ora ho la versione V3R7 Spack.m, c'è stato un salto parecchio difficile dalla versione 2005 alla 2007 mi pare, ma poi da li in poi è molto pratico (dal mio punto di vista) personalizzabile in tantissime cose. Io ho il pacchetto Lay-out quadro (comodissimo anche questo) e Connettori.

Dal mio punto vista è un buon programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

utilizzo ige xao da 5 anni e mi trovo benissimo!! il programma è intuitivo e purtroppo essendo studiato per l utilizzo umano dovrà essere gestito e modificato in parte da noi andando incontro ai suoi piccoli errori di generazione automatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi utilizziamo See da anni (avendo l'assistenza fuori casa, realmente). Provenendo da Idea, l'abbandono di autocad ci ha all'inizio sollevato, però nell'arco degli anni un pò di magagne le abbiamo trovate anche qua e sinceramente a volte sono risulatate itrisolvibili se non alla patch successiva e alla versione successiva.

Il sistema base è un pò diverso, necessita di un pò di famigliarità con la concezione dei vari campi e metacomandi e quindi bisogna necessariamente vincolarsi al service almeno per un primo tempo. Però se non si creano delle esigenze troppo differenti da quello che si è personalilzzato lo si può tranquillamente usare senza poi continuare a sottoscrivere il contratto di manutenzione.

Nel complesso ci troviamo bene. Aggiornerei però con qualche trovata che ho visto utilizzare ad Aucotech e forse Eplan, per creare automaticamente dei link sui simboli (per esempio per la documentazione) usufruibili direttamente dal pdf prodotto. La cosa non mi è del tutto chiara a livello pratico, ma per adattarci con See , abbiamo creato una tabella con il collegamento disponibile nelle proprietà dell'oggetto, solo che non è la stessa cosa che mi avevano mostrato in fiera. Qualcuno ha qualche info ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...