Vai al contenuto
PLC Forum


Visualizzare temperature su hmi ktp600 siemens


massimo1234

Messaggi consigliati


Scusa ero sommerso di problemi ... non saprei aiutarti ora così al volo ... spero qualcuno voglia aggiungersi o riguardiamo dalla prossima settimana ... stasera mi aspetta Alien al cinema ;) 

Buon weekend

 

Butto di intuito questo ....   DT#90-1-1-0:0:0.000       ( anno mese giorno orario ... ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai postato la stessa domanda in almeno tre discussioni!!!!!!!

È contrario al regolamento che, probabilmente, non hai letto.
Questo perché, mentre tu pensi, sparpagliando la domanda, di avere più visibilità e quindi più probabilità di risposte, in realtà crei solo confusione.

Tra l'altro, una discussione riguarda il 1200, e l'altra è ferma da più di sei anni.

E questa discussione ha come titolo "Visualizzare temperature su HMI...", quindi domande sulla SFC1 sono completamente fuori tema.

Ripeto, in questo modo si genera solo una grande confusione.

Per ultimo, la punteggiatura!!! Perché questa odiosa abitudine di non usare punti e virgole? Sono gratis!

 

Comunque, è molto semplice.

Prima di tutto, basta posizionarsi col cursore su CDT e già ti dice che vuole un dato in formato DATE_TIME (più corretto sarebbe DATE_AND_TIME).

Nel caso non fosse già abbastanza chiaro, basta posizionarsi su SFC1 e premere F1.

Si apre la guida in linea dove ti dice che, collegato a CDT, ci deve essere una variabile in formato DT (ovvero DATE_AND_TIME).

Quindi, dove dichiari la variabile (sia in un DB che nell'interfaccia variabili di una funzione), nella colonna "Tipo" devi scrivere "DT" oppure "DATE_AND_TIME".

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.jpg.284a9cda01b191d30ddf175336e55e10.jpgDopo faccio le foto e allego grazie 

Il bd dati è cosi

poi vado in ob1 e faccio call sfc1

ret val metto me100

cdt metto dt#90-1-1-0:0:0.000

e mi rimane rosso il server non mi allega le foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora lo ha preso ho messo inserisci simbolo

dal menu in alto a sinistra 

dopo ho selezionato la db simbolica 

ora mi prende date and time

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...