Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia immergas eolo star 23 kw errore 01


ozne961

Messaggi consigliati

Ciao . se qualcuno può aiutarmi ,la caldaia fa un difetto ,attaccata dopo qualche secondo va in errore .Ho sostituito il presostato e la scheda , ho smontato la valvola a tre vie ,ed era tutto ok.Il tubo di scarico è libero.

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazzio di avermi risposto la fase ok dopo aver cambiato la scheda il difetto maggiore dopo circa un'ora, resset err 01la caldaia và come chiudo è riapro il rubinetto va in blocco vi ringrazzio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

togliendo il coperchio interno di protezione,quella che si trova dove si accende la fiamma, funziona tranquillamente. la scintilla la fa bene

Link al commento
Condividi su altri siti

pulisci gli ugelli,smonta la ventola e puliscila sulla girante interna

non è che per caso hai anche cambiato la ventola? ti dico questo in quanto sulla stessa carcassa montano motori di diversa potenza,se la hai sostituita è ti ritrovi la vecchia controlla i watt sulla vecchia e sulla nuova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a pulire gli ugelli..la ventola l'ho pulita,è la prima cosa che ho fatto.

comunque senza coperchio la caldaia funziona normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la valvola del gas che dopo un po' si scaldano le bobine e se non è fatto bene l'avvolgimento si interrompono provocando il blocco. A me è capitato con valvole gas Honeywell.

Link al commento
Condividi su altri siti

la caldaia sta funzionando bene da due giorni però senza il coperchio della camera di combustione,non è normale come rimetto il coperchio va in blocco err 01

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sostituire il tubicino metallico fissato sulla ventola dove viene collegato il tubo siliconico bianco che va al pressostato fumi

 

altra ipotesi-con i tubi di aspirazione e scarico collegati potresti avere un ripescaggio dei fumi nell'aspirazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 14/5/2017 alle 09:22 , ozne961 ha scritto:

inizialmente è buona , dopo 10 secondi si riduce e si spegne

Ho avuto lo stesso problema: senza il mantello della camera di combustione la caldaia funziona regolarmente, non appena lo rimetto, la fiamma parte ma dopo 10 secondi la caldaia \va in blocco (luce rossa accesa fissa).

Credevo fosse un problema di aspirazione per cui ho rimosso il tubo di aspirazione d'aria dall'esterno ma con il mantello montato ancora andava in blocco.

Ad un primo esame visivo, gli ugelli del bruciatone sembravano puliti ma la fiamma sembrava comunque irregolare.

Allora ho passato sugli ugelli l'aspirapolvere con la spazzola per spolverare, rimontato il mantello e la caldaia ha ripreso a funzionare regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Antonino Fragapane

@OZNE861 hai risolto? io ho lo stesso IDENTICO problema, Caldaia IMMERGAS Eolo Star 23KW :il bruciatore è pulito, gli ugelli pure, la caldava va alla grande senza coperchio camera di combustione;  si spegne dopo 10 secondi e va in "allarme 01" se metto la copertura. Cosa posso controllare? Tubi pressostato fumi pulito, cambio direttamente il pressostato fumi?

Qualcuno può aiutarmi gentilmente a svelare il mistero?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni ,  apri sempre una tua discussione .

 Eventuali richieste ,dirette , le puo fare tramite messaggi privati .  Accedendo al tuo profilo .

 Controlla e pulisci il venturi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...