Vai al contenuto
PLC Forum


jvc gr-ax 35e non si accende,


Jimmy_300

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi hanno "regalato" la videocamera in oggetto, pultroppo è rimasta in un ambiente umido, i contatti con la batteria sono corrosi dall'acido, e all'interno c'e una pista (vicina al connettore della basetta da cui proviene 'alimentazione, che ha fatto l'ossido di rame.

Ho cambiato i contatti autocostruendoli, e pulendo eventuali resti di ossido presenti sulla basetta, sostituito un fusibile smd ma non si accende.

Può valere la pena, cambiare a tappeto gli elettrolitici sulla main pwb, e se occore sull'obiettivo?

Grazie per il vostro aiuto


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

Faccio un piccolo aggiornamento, stavo per iniziare a smantelare la videocamera, quando mi sono accorto che la mancata accensione era causata dal tastierino "frugato". Ho capito ciò aprendo il tastierino, e ho notato che ha una basetta in gomma ,con le piste fatte con della grafite. Con un pezzo di rame ho fatto corto sul terzo e penultimo pin (sul connettore tastierino/ main) e si è accesa :thumb_yello:

é possibile trovare il modo per sistemare i contatti della grafite di questo tastierino?

Per il cambio condensatori è il meno, dato che ho riparato la vecchissima ax-5 (si parla di 8x) di mio padre, quindi ho già uno stock ben fornito.

Dopo l'accensione si vede il counter, ma niente immagini.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...