Vai al contenuto
PLC Forum


s7.200 fail?


armandino77

Messaggi consigliati

un cliente asserisce che il nostro macchinario non va, appena accende il quadro e il plc si alimenta, si accende qualche luce poi si spegne tutto. questo anche scollegando gli ingressi e le uscite.....

ci ha spedito il plc....lo alimento in officina (senza ingressi e uscite collegati) e....funziona....

cosa potrebbe essere secondo voi??

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ovviamente scollega gli ingressi lato basso e le uscite a sx, ma non quelle a dx che incorporano lamlinea di alimentazione

se si e' verificatom

 un cortocircuito in campo sulle uscite vicine all'alimentazione puo' fare questa cosa???

Nb io conosco poco plc sneidher e zero assoluto siemens...aiuto!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto "si spegne tutto" cosa vuol dire? il plc, tutto il quadro? o che cosa? Salta un fusibile? Un magnetotermico? L'alimentazione in BT è derivata dal plc stesso o da un alimentatore esterno? Non è che è l'alimentatore esterno che va in protezione e "si siede"? Le casistiche sono milioni ma io quello che escluderei è propiro il plc...propenderi verso un corto circuito di un'uscita (intesa come utenza e non come uscita fisica del plc). Il tuo cliente dovrebbe chiamare un tecnico con un pò di grano salis e lo schema alla mano in mod da risalire alla causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

da una attenta prova nella mia officina, finalmente si e' verificata l'anomalia (menomale) io provavo il plc in posizione orizzontale, poggiato sulla scrivania, quando l'ho messo in verticale per fargli una foto, si e' spento. anche se lo disalimentavo e poi lo rialimentavo questo rimane spento, l'ho preso in mano e nella parte posteriore (dove rimane in contatto cn la barra din) era caldo. Sono riuscito a rimettrlo in moto e ho preso il programma all'interno...attendo ora che mi arrivi uno nuovo per prepararlo e rispedirlo.il problema dovrebbe essere risolto (speriamo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io 

Lucky67

peensavo che ci fosse un corto in campo sugli ingressi, visto che tutti glk ingressi sono serviti dal plc, ma ero preoccupato per il fatto che l'unico connettore che il cliente lasciava collegato (per alimentare il plc ) era quello in alto a dx, che comprendeva anche qualche uscita e non ingressi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...