Vai al contenuto
PLC Forum


Trasferimento LOGO --> PC


albyrs4

Messaggi consigliati

Ho un logo 0BA3 Standard funzionante, (installato e operativo su un macchinario) lo collego tramite cavo SIEMENS al PC (con LOGO! Soft Comfort 8.1) per poter scaricare il programma e modificarlo, entro nel menu sul PLC per prepararlo al collegamento, seleziono sul PC "trasferisci LOGO --> PC", provo il Test della connessione e mi da la spunta verde, schiaccio OK, mi dice "trasferimento dati in corso" con la percentuale di progressione e poi in realtà non scarica nulla.

Nella finestra delle informazioni trovo questo:

*** 15/05/17 12.11 Schema di collegamento1
*** LOGO! --> PC
0BA3.Standard
Trasferimento LOGO! --> PC riuscito
Trasferimento LOGO! --> PC non riuscito

 

Forse sbaglio qualche passaggio? Sinceramente io utilizzo solamente PLC più recenti.

 

Qualcuno mi sa aiutare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, sul PLC ho scelto comunicazione LOGO <--> PC e poi sul PC ho scelto la com3 (quella del cavo) e infatti, ripeto, la connessione è corretta ma poi, durante il trasferimento qualcosa non va a buon fine. Infatti la finestra delle informazioni riporta: "Trasferimento LOGO! --> PC riuscito" e subito dopo: "Trasferimento LOGO! --> PC non riuscito".

 

Non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai cosi fai un piccolo programma con il tastierino del logo poi provi a trasferirlo dal logo al pc e devi riuscire a leggerlo poi sul pc, probabilmente il programma che hai fatto ha un errore e il logo comincia la comunicazione però poi va in errore, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come dici, si direbbe che tu esegua la procedura corretta.

Forse prima del trasferimento, dovresti prepararti un progetto vuoto con il tipo di hardwere 0BA3, in cui inserirlo.

Se non funziona, potrebbe esseere che LOGOsoft 8 sia "troppo moderno" per comunicare con una versione così vecchia (correva l'anno 2002).

In tal caso, ti consiglio di provare ad installare su un PC una versione di LOGOsoft 3 o 4, o magari 5, sicuramente così riuscirai a trasferire il progetto.

Ma Il cavo funziona bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Davide-SB il cavo è funzionane perchè lo utilizzo con altri LOGO (solo 0BA6 però) e ho provato anche a preparare un progetto vuoto con hardware 0BA3 sul quale inserirlo!
In effetti anch'io ho pensato che LOGO Soft sia troppo moderno per il 0BA3, sai dirmi dove posso scaricare le versioni precedenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...