Vai al contenuto
PLC Forum


tv sony kv c2921a va in protezione


seba11

Messaggi consigliati

Riccardo ti ringrazio tantissimo, infatti è proprio dura devo dire non è per niente facile,  comunque riccardo  è ic tea 2028b che produce questo impulso e poi va alla base del pilota orizzontale o sbaglio. E devo pure dirti che avevo già misurato l,alimentazione a 12volt sul, integrato  e  purtroppo c,è, quindi penso proprio che devo cambiare questo integrato. tu che mi suggerisci. grazie riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se lo trovi a poco,prova.Per esperienza ti posso dire che di solito è il trafo eat a difettare.Solo con l'oscilloscopio puoi averne la certezza.

Prova a cambiare anche il piccolo risuonatore ceramico da 500khz,sui Telefunken mi ha fregato più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ti ringrazio tantissimo, infatti è proprio dura devo dire non è per niente facile,  comunque riccardo  è ic tea 2028b che produce questo impulso e poi va alla base del pilota orizzontale o sbaglio. E devo pure dirti che avevo già misurato l,alimentazione a 12volt sul, integrato  e  purtroppo c,è, quindi penso proprio che devo cambiare questo integrato. tu che mi suggerisci. grazie riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cian RICCARDO un gran Salutone  e un intenso  Grazie da parte mia  seba.per  il suggerimento di cambiare il piccolo risuonatore ceramico da 500khz che io non ci avrei mai pensato che fosse lui il colpevole dopo tanto di controlli e ricontrolli di tanti componenti e tutti perfetti condensatori resistenze  ma io solo a combinare danni danni bruciando finali e integrati . quindi ora grazie a te sono riuscito a vedere nuovamente la riapertura dello schermo , vorrei scrivere  tante altre cose ma mi fermo qui il primo passo lo abbiamo fatto graziea a te ,Ora però non si vede l,immagine  NON c,è video  e voglio segire solo i tuoi  consigli perchè se faccio da me faccio solo disastri.  ALlora Riccardo io ora vedo il quadro bianco con delle ritracce di ritorno il quale agendo sul trimmer di 2mega2 si illumina e si oscura  ma senza immagine, cosa devo fare Riccardo Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Riccardo ma ora dove è che potrei vedere inquanto vedo solo il quadro bianco con delle righe di ritraccia,  per poer vedere l,immagine, grazie riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai collegato un decoder già sintonizzato? Magari l'audio non c'è perchè sei su un canale non ricevibile.

In ogni caso devi controllare la tensione di 200 sui finali rgb e ritoccare la tensione di screen V2 sulla basetta RGB o sul trafo eat

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Riccardo,  si son collegato al decoder col la presa scart, ho fatto tutte le regolazioni che dici tu ma non si vede niente,  ma soltanto la 200 volt non ho misurato inquanto regolando il trimmer da 2mega variava la luminosità dello schermo quindi ho pensato che era tutto a posto, comunque proverò oggi e ti farò sapere grazie Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, niente non ce l,ho fatta purtroppo  sono andato ad accendere oggi nel pomeriggio questa tv  e non si  è accesa schermo buo ha fatto il colpo di frusta ma niente quadro bianco effetuo le regolazioni sul trimmer della basetta e sul trimmer della g2 ma niente sento solo una botta e niente stop a tutto, finale partito. niente mi ha fatto troppo dannare è dura troppo dura,  non so comunque ti farò sapere grazie riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buona serata  da parte mia Seba, ciao Riccardo dopo tanti giorni mi faccio risentire, allora vorrei dirti che ci sono arrivato dove ero prima e cioè vedo lo schermo bianco con le ritracce, quindi non vedo l,immagine anche regolando il trimmer sulla basette del cinescopio si oscura e si illumina lo schermo ma senza immagine, cerco aiuto a degli esperti io non so cosa fare grazie Riccardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti seguire il percorso del segnale video e audio dalla scart in poi. Credo sia guasto il processore video a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio tantissimo per la collaborazione Riccardo, scusami se non ti ho risposto prima inquanto ho dei problemi con falsi contatti sul telaio,  e quando io lo vado a muovere si apre lo schermo bianco senza immagine  e quando lo mollo si spegne e non si vede niente, quindi ora cercherò di sistemare questo falso contatto e poi magari ne parliamo per l,immagine, ti ringrazio anticipatamente Riccardo ci sentiamo giorni  buona serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo buona sera, ti dò una buona notizia, finalmente   ce l,abbiamo fatta, oggi son riuscito a far ripartire dopo 4 5 mesi di agonia questa benedetta televisione,  dopo  tutti quei falsi contatti  son riuscito grazie a te ad individuarli erano proprio sul microprocessore video, sembravano buoni ma in realtà erano fredde  tutte accerchiate,    quindi senza fare contatto sui piedini allora li saldati dal 15 al 28 esimo quindi   tutta la parte di sopra, allora ho collegato il telaio ho dato tensione ed ecco che dopo 5 mesi e ricominciato a vivere, ora è da stamattina che funziona una meraviglia, ora speriamo che mi lascia un pò in pace. grazie a te Riccardo  ce l,abbiamo fatta  grazie , fatti sentire  Riccardo un salutone ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo , sono a tua disposizione, altro che bonifico  con gli amici un bel caffè sarebbe il minimo, comunque riccardo ti posso dire che fino ad ora  sta andando alla grande, e che per me è stata una vittoria,anche perchè  se dicevo niente ora basta mi sono stufato ,  io ritornavo sempre dall,ammalato non ce la facevo a rinunciare e grazie a abbiamo vinto perchè anche tu non hai mollato grazie riccardo, da sebastiano un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...