Enzo Erler Inserito: 21 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2017 Ciao a tutti e complimenti per il forum Ho un cancello mono anta con un pistone FAAC 402 Compact Il cancello funziona da 10 anni. In realta' asserve una piccola villetta quindi con aperture e chiusure molto limitate. Ultimamente mi capita che in fase di apertura il pistone apre con tempi relativamente alti rispetto alla chiusura che avviene invece regolarmente. Ho provato ad agire sulla vite verde di apertura sul pistone ma faccio fatica a trova un punto in cui far aprire il cancello in maniera veloce. Se la regolo meno il cancello si ferma per poca spinta, se la regolo per avere piu spinta alla fine comunque sia spinge di piu ma la velocita' rallenta.....insomma sono costretto a regolare in un punto di equilibrio molto precario la vite...che poi inevitabilmente si ripercuote sulle temperature di funzionamento, quando fa piu caldo il tempo di apertura aumenta mentre quando fa freddo va un po piu veloce.....insomma mi sembra che ci sai qualcosa che non va. Ho smontato il pistone per pulirlo bene e controllare il livello d'olio che e' perfetto. Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere ? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Erler Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 Nessuna idea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Controlla: tensioni di funzionamento, capacità condensatore e resistenza avvolgimenti se tutto è nella norma sostituzione guarnizione sul pistone ribadito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Erler Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Ciao Roby Ho gia' fatto i controlli elettrici del caso ed e' tutto ok.....cosa intendo come guarnizione sul pistone ?...dove si trova esattamente ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2017 È la guarnizione che si trova all'interno del cilindro dove corre il pistone se poi il pistone è un CBC, potrebbe essere il deragliatore della valvola di blocco, a distanza è difficile fare una diagnosi esatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Erler Inserita: 25 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2017 Ciao Grazie per la risposta. La cosa si fa complicata. Non saprei da che parte iniziare...mi sa che alla fine lo cambierò.. Grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2017 Lo puoi far revisionare, prima valuta il costo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Erler Inserita: 20 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2017 Ciao a tutti. Ho chiesto per la revisione del Pistone in oggetto ( chiesto a 3 persone diverse ). Costo per la revisione circa 150 auro. Alla fine ho optato per la sostituzione con un pistone meccanico Dieffematic. Non e' il massimo ma il suo lavoro lo fa e anche bene.. Oramai sono 10 giorni che sta' funzionando a pieno regime. Costo del pistone 100 euro compreso di accessori e staffe. Corsa 400mm invece dei 300 del FAAC, quindi ho dovuto risaldare la staffa. Grazie ancora per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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