Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 22l1334g lampeggia led


dismic

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo apparecchio  alcune volte quando è in fase di accensione si blocca con l'accensione alternata tra il led rosso e verde..

Ho provato con l'aggiornamento del firmware ma senza alcun risultato...

L'alimentatore che monta è un VESTEL 17IPS61-3

Ho provato anche con la sostituzione dei diodi D9,D25,D12,D10..

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se a volte funzia risolvi con una spi nuova

Levi la vecchia spi 25xx vicino al processore

Con un programmatore leggi il contenuto e con i dati

Letti programmi la nuova spi la rimonti e  al 95% risolvi

 

Se non si risolve così , potresti avere il processore da reballare 

oppure le sdram ( memorie rettangolari ) senti se scaldano troppo.

 

Att.se e'ingolfato di canali puo essere lento e comunque non

ama essere disturbato mentre rumina i dati ..quando lo accendi

lasciali tempo e non dare altri ordini ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve Sig. Enricopedro .

 

Nel forum ho letto che Lei consiglia di leggere la 25L1606E  e riscrivere il contenuto in un altra 25L1606E nuova.

Le chiedo il perchè  trasferendo il contenuto identico da memoria a memoria si possa risolvere il problema.

Inoltre Le chiedo se ha disponibile il contenuto testato di questa memoria per un ulteriore prova di scrittura .

Cordiali Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non vorrei svelarlo, ma siccome l'hai chiesto con grande educazione e gentilezza, non posso non rispondere.

 

1 il programmatore legge la memoria a bassa velocità ed in genere riesce a carpire i dati senza errori.

2 i problemi, spesso , sono dovuti a difficoltà di dialogo fluente dei dati tra memoria processore e viceversa ,  non nel contenuti dei dati

3 a volte puo essere utile fare diverse letture a caldo e a freddo e confrontare i file.

 

I primi tentativi  li feci in tv che funzionavano a volte oppure rallentavano nell'eseguire i comandi sino a bloccarsi

Con esito quasi sempre positivo.

Poi stanco di caricare files di dubbia provenienza provai a anche su tv completamente bloccate con esito positivo al 70% dei casi  

Curiosita' : Funzionano anche leggendo e riprogrammando la stessa memoria, in quanto, il programmatore esclude le celle inaffidabili,  ma per scongiurare recidive conviene sempre usare memorie NUOVE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Freddo e caldo per i flussi dati non fa differenza.I vestel sono lenti perché lenti e antesignani i processori, aggiornare il firmware è inutile, non partono più. La qualità dei componenti è scadente.Arrivano tutti con lo stesso difetto..LED LAMPEGGIANTI ROSSO VERDE. NE HO VISTI DI 2 ANNI E MEZZO COSÌ. PROVA A CERCARE LA MOTHER SE LA TROVI SEI BRAVO. 90 EURO CIRCA. NON LA PRODUCONO PIÙ PERCHÉ VETUSTA. QUESTO HO DEDOTTO. FORSE SBAGLIO....

Link al commento
Condividi su altri siti

ED INOLTRE SIA VESTEL CHE TOSHIBA NON HANNO I SERIALI CHE LORO STESSI VENDONO.

OBSOLESCENZA PROGRAMMATA...MA QUI HANNO ESAGERATO.

È COMUNQUE UN MIO PENSIERO. NON GIUDICO IL VOSTRO. NON MI PERMETTEREI MAI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...