Vai al contenuto
PLC Forum


guasto credito basso ... ma i soldi ci sono


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

la sim vodafon inserita nel sistema è arricata a 0.25 € ed ho fatto una ricarica da 5 ma se vado nei guasti ( da tastiera ) mi dice credito basso ma ci sono 5,16 ( il limite minimo in smartleague è impostato a 3 ) la sim è regolarmente attiva e non ci sono problemi ( a detta di vodafone ) ma il led giallo continua a lampeggiare imperterrito, ho provato anche ad entrare in programmazione ed uscire ma niente da fare....

se non avete qualche consiglio proverò a togliere e ridare il positivo al nexus ma vorrei evitare ..... la centrale non è proprio a portata di mano !!

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che Vodafone già da qualche mese ha eliminato i messaggi di credito disponibile e devi controllare il credito dal loro sito, oppure cambiare operatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok ok ,   maledetti !!!!!!!!

 

quindi ora devo eliminare pure il " guasto credito basso " giusto ?    posso farlo da tastiera ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se il led giallo lampeggia lento significa che è stato disattivato qualcosa nel menu Attivazioni, mentre lampeggia veloce se c'è un guasto + una disattivazione. Se è fisso c'è un guasto che viene indicato nel menu Guasti.

 

Stefano, dovresti disabilitare in Nexus/Parametri generali il "controllo credito residuo" da software o, credo, anche da menu Installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se il led giallo lampeggia non vuol dire che c'è una zona esclusa? 

accidenti .... non vi si può nascondere nulla eh !!:superlol:

 

si si in effetti ho un sensore in prova ma il problema era il " guasto " credito basso !

ma ora è tutto chiaro ..

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Duane Youngdue
il 25 maggio 2017 at 13:11 , stefano_ scrisse:

ah ok ok ,   maledetti !!!!!!!!

 

quindi ora devo eliminare pure il " guasto credito basso " giusto ?    posso farlo da tastiera ?

grazie.

Ho lo stesso problema.Ho fatto ricarica Vodafone da€10. Ma mi compare ancora la spia gialla guasto credito basso. Posso intervenire da tastiera? E se si come?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la ricarica il Nexus fa il controllo dopo il tempo impostato, se il tempo è di default 36 ore il controllo viene fatto dopo tale tempo. Però con Vodafone non so se il credito verrà aggiornato in quanto Vodafone ha eliminato la richiesta di credito da più di un anno, a meno che ultimamente non abbia ripristinato il servizio. Dopo lo scadere del tempo, se non va via la segnalazione, devi chiedere a vodafone come è l situazione attuale.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può essere utile, io oramai quando installo il nexus faccio installare parallelamente al cliente l’applicazione su smartphone della medesima sim, così da sapere (oltre al credito in tempo reale) anche quando scade e se per caso i maledetti operatori attivano all’insaputa servizi non richiesti che prosciugano il credito (mi è successo pure questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
11 ore fa, AndreSimo85 scrisse:

Se vi può essere utile, io oramai quando installo il nexus faccio installare parallelamente al cliente l’applicazione su smartphone della medesima sim, così da sapere (oltre al credito in tempo reale) anche quando scade e se per caso i maledetti operatori attivano all’insaputa servizi non richiesti che prosciugano il credito (mi è successo pure questo).

e' un'ottima soluzione che adotto anche io da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sim vodafone e mi segna regolarmente quando manca il credito/credito basso. Poi il guasto si resetta correttamente una volta che fa il controllo credito (ogni 36 ore). 

 

comunque segnalo che vodafone ha un piano chiamato life connect che è incompatibile con qualsiasi altro servizio a pagamento, quindi state tranquilli con servizi non richiesti ecc. Inoltre ha anche un'offerta apposta per domotica e allarmi a 2 euro al mese con minuti messaggi e 200Mb di internet in cui la sim NON SCADE MAI (secondo me un plus niente male) e ha anche la funzionalità di avere un messaggio GRATUITO su un numero a piacere che avvisa se il credito è basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Thomas24 scrisse:

io ho sim vodafone e mi segna regolarmente quando manca il credito/credito basso

 

 

eheheh...😊, ci voleva ILIAD a dare una scossa agli altri operatori qui in Italia compresi Vodafone,3-Tim e 3-Wind.....

 

16 ore fa, Thomas24 scrisse:

e ha anche la funzionalità di avere un messaggio GRATUITO su un numero a piacere che avvisa se il credito è basso.

.....Inoltre ha anche un'offerta apposta per domotica e allarmi a 2 euro al mese con minuti messaggi e 200Mb di internet

 

si sono sprecati......., e poi spendi per i surplus come per Tim..  100 sms mese per la domotica, ...sì dei puffi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ah guarda non parlarmi di Iliad che vedo rosso come i tori...

ho provato la loro SIM, non prende un accidenti di niente, continue perdite di campo durante le chiamate, dove prendevo normalmente col vecchio operatore con Iliad vado in 3G (e il 3G iliad è di una lentezza inenarrabile...)

 

Seconda cosa, "e poi spendi per i surplus"... ANCHE CON ILIAD. rivoluzione sto gran c****! 

 

Terzo, spacciano l'offerta come "per sempre" ma poi se ti leggi le condizioni contrattuali si riservano di cambiare le condizioni economiche. Grandi geni. Anche perchè mi chiedo come caspita facciano a stare in piedi dando così tanto a quel prezzo stracciatissimo. Non so se hai idea di quanto siano i costi di interconnessione per ogni SIM... cioè loro si portano a casa 6 euro di ricavi ma fanno davvero in fretta a pareggiare o superare i 6 euro a livello di costi

 

Quarto, non hanno offerte per domotica quindi non capisco cosa c'entri Iliad con tutto questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco tutto questo astio verso Iliad.... e diffusione di false notizie quando occorre accertarsi prima della copertura in via di sviluppo. Iliad dichiara che ha stipulato un accordo con Tre-Wind (è vero perché in 2 giorni di revisione dell'antenna dove mi trovo, anche Tre era Out)  per l'uso delle loro antenne anche se le apparecchiature sono Iliad e si comportano diversamente dall'ospitante. Quindi dovevi accertarti di questa copertura e non di quella di altri operatori.

Io ho in prova Iliade dall'inizio di giugno in Roma e provincia ed ho un ottimo segnale e la trasmissione dati in 4G+ (circa 30 Mbps) mentre con Tre-Wind ho 4G con circa 20 Mbps. Come vedi le opinioni sono discordanti e nessun aumento sul costo d'offerta (solo con gli mms c'è un costo aggiuntivo dichiarato, ma questo riguarda i giovanissimi).

 

7 ore fa, Thomas24 scrisse:

Quarto, non hanno offerte per domotica quindi non capisco cosa c'entri Iliad con tutto questo

 

ho citato Iliad per altro motivo (ri-leggimi), però c'entra anche con la domotica avendo Telefonate e sms illimitati e 30 Giga di traffico dati, quindi dal lato smartphone hai una gestione illimitata mentre lato apparecchi domotici la velocità è proporzionale al Gsm impiegato mentre tramite rete Internet hai l massimo.

Ti rendi conto che per la domotica 100 o 500 sms mese sono ridicoli dato che per ogni comando serve una conferma? 

Comunque senza la smossa di Iliad staremmo ancora con Vodafone che si faceva pagare i messaggi a 29 cent l'uno e la richiesta di credito a pagamento.

 

ps. inoltre il Gsm per i sistemi d'allarme sono diventati inffidabili con le continue interruzioni del servizio da parte di tutti i gestori con la scusa di aggiornamenti del sistema (che non avvengono solo di giorno ma anche di notte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...