Vai al contenuto
PLC Forum


scelta tra SmartLan/SI e SmartLan/G


novembre62

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono indeciso su quale interfaccia internet  SmartLan/SI o SmartLan/G, da associare a una centrale SmartLiving 1050 e 2 tastiere Alien/SB.

La mia necessità è di poter controllare l'impianto da fuori casa con cellulare con app relativa ( ricezione notifica allarme intervenuto, possibilità  di esclusione totale o di una zona ) , e possibilità di utilizzare il software di programmazione da PC posto nella stessa rete domestica ( senza dover connettersi direttamente con cavo alla centrale).

Inoltre ho un indirizzo IP dinamico ( TIM).

L'indecisione deriva dal fatto che una costa 68 l'altra 188 euro....e se sono obbligato compro la più cara, ma non mi è chiara la differenza per il mio utilizzo.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


la SmartLan/SI 

non ha Gestione DNS dinamico..? ..è un problema se ho un indirizzo ip dinamico?

non invia mail ..chiaro...ma rimangono le notifiche varie si app Alien ??

non ha SD e relative funzioni associate...chiaro

non ha Web server integrato ....che gestiste le aree ecc....significa che non posso escludere, inserire, modificare nulla??

la descrizione sul sito lascia un po perplessi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le notifiche dovrebbero arrivare dopo iscrizione al cloud, se riesci, da qunto capito l attivazione la possono fare solo gli installatori.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione non si fa riferimento all'applicazione per cellulare, ma il resto è abbastanza chiaro.

 

La versione SI è più semplice e offre solo funzionalità server, quindi serve SmartLeague o AlienMobile per interagire con essa, invece la G oltre alle altre funzioni avanzate ha il server web (quindi accessibile con il browser) con una tastiera virtuale.

 

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora  vedo se ho capito:

Con SmartLan/SI:

Posso interagire con app Alien da remoto per gestire l'impianto ....inserire e disinserire, escudere una zona ...come per modello /G

Ricevere notifiche su smartphone 

Connettermi  alla scheda  per programmazione  da PC connesso su stessa rete Lan ( da casa insomma) .....mentre versione  /G anche da remoto. 

Spero abbia capito ...

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulio75...ho visto che hai aperto una discussione  su SmartLan/SI...che immagino  tu abbia. 

Sei riuscito, funziona  bene....che limiti  hai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto..

Il mio problema è che non riesco ad accedere al cloud non essendo installatore e non mi fanno registrare come tale.

per cui per ora per quello che volevo fare io non mi serve praticamente a nulla.

per il resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anchio non sono un installatore...non sapevo questo limite, cioè uno non puo installarsi da solo un impianto antifurto????

pero guardando la pagina di registrazione vedo che si puo gestire impianto su cloud...bho non ci capisco più nulla

 

 

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per registrare la centrale sul cloud l utente finale deve rigistrasi come utente privato, ma prima la stessa centrale deve essere regostrata da un account installatore, cosa che non è permesso a privati.

io ho capito cosi, la mia registrazione come , "installatore"non è ancora stata validata per cui niente cloud per ora....

se qualcuno ha suggerimenti 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sono registrato come utente al cloud, mi pare che si siano tutte le funzioni, ma non avendo ancora installato nulla non posso andare oltre...provaci tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono gia registrato, provvato ad associare la mia centrale ma nulla...

anzi ti dirò di piu...mi hanno anche disattivato l account come utente...

se qualche buona nima con id installatore non registra la mia centrale non c'è verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova smartlan/SI gestisce anche il dns dinamico e puoi anche entrare in programmazione da remoto....per quanto riguarda il cloud deve essere arruolata prima dall'installatore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....per quanto riguarda il cloud deve essere arruolata prima dall'installatore...

 

 

E la cosa non mi sembra  molto corretta....

io ad esempio come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video lo avevo visto, ma che significa che da app non si può gestire  ugualmente?...o anche le notifiche?....o le email? Credo che agevoli  la configurazione  di rete, e  hai i  archivio dati sul cloud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,l'unica app che può gestire le notifiche (previa attivazione sul cloud) è la alien+. Se vi serve il codice installatore posso darvi il mio,contattatemi in pvt. Arruolate la centrale come voi proprietari dell'impianto cosi potete eliminarmi nel caso non vi servisse più il mio cod. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...