Vai al contenuto
PLC Forum


scelta tra SmartLan/SI e SmartLan/G


novembre62

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao SmemoM11.

 

Quote

Scusate ma la Smartlan/SI invia email senza allegati?

Non accodarti a discussioni altrui. Si rischia di fare confusione con le risposte !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Qui si vede come programmare smartlan/g  senza cloud.

Non so se per la smartlan/SI sia uguale

 

Non è uguale @novembre62 perché la /SI non ha il web-server integrato (ad accesso diretto su indirizzo IP). Quel menu si presenta solo tramite web-server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena installato la Smart/SI. 

Con questa come confermato da altri non puoi inviare mail.

Puoi evitare di usare il cavo RS232 per collegarti alla centrale collegandoti dalla stessa rete LAN a cui è connessa la Smart/SI.

 

Se usi un DYNDNS puoi anche collegarti dall'esterno con il software di programmazione (molto utile se sei fuori casa ed hai dei problemi).

Io con un router SYNOLOGY ho creato anche una VPN perchè synology ti regala un account DNS per gestire i suoi prodotti da remoto.

 

Con l'App puoi attivare, disattivare le aree e i singoli sensori connessi alla centrale.Puoi vedere anche i registri degli eventi. Non ricevo notifiche in caso di allarme. Con l'App la gestione è veramente veloce.

 

So che si può usare anche il cloud ma da quello che ho letto la centrale deve prima essere registrata da un codice installatore, quindi per ora nulla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 29/5/2017 alle 16:26 , novembre62 ha scritto:

salve a tutti, sono indeciso su quale interfaccia internet  SmartLan/SI o SmartLan/G, da associare a una centrale SmartLiving 1050 e 2 tastiere Alien/SB.

La mia necessità è di poter controllare l'impianto da fuori casa con cellulare con app relativa ( ricezione notifica allarme intervenuto, possibilità  di esclusione totale o di una zona ) , e possibilità di utilizzare il software di programmazione da PC posto nella stessa rete domestica ( senza dover connettersi direttamente con cavo alla centrale).

Inoltre ho un indirizzo IP dinamico ( TIM).

L'indecisione deriva dal fatto che una costa 68 l'altra 188 euro....e se sono obbligato compro la più cara, ma non mi è chiara la differenza per il mio utilizzo.

 

grazie

Io ho la tua stessa centrale con firmware 5.11. La posso collegare? È se si dove va posta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...