Vai al contenuto
PLC Forum


problema scarsa visibilita interno negozio nel periodo estivo colpa elevata luminosita esterna


andrio1979

Messaggi consigliati

Ciao   a tutti

Cerco di spiegare il mio problema nel modo più semplice possibile

Come ogni anno quando arriva l'estate e la luce solare esterna aumenta di intensità nel mio negozio non si riesce più a vedere dall'esterno cosa ho in esposizione. Si crea un effetto specchio. Questo problema credo che sia dovuto alla scarsa luce presente nel negozio in confronto con la maggiore luminosità che arriva dall'esterno, oppure è colpa dei vetri che riflettono. Non essendo esperto non posso dire con precisione di chi  sia la colpa

Il mio negozio è composto da 2 vetrine fronte strada di lunghezza 3 metri ciascuna per un altezza di 2,50. Il negozio misura circa 70 mq per un altezza di 3,30

Attualmente ho un illuminazione fatta da 8 proiettori su binario (con la possibilità di sportarli a piacimento) della fosnova, modello trial-one nel quale  montano una lampada ad  alogenuri metallici orsram da 70 w  con 6500 lumen e 4200 k

Sopra le 2 vetrine ho acceso un solo proiettore  per vetrina (ho provato anche con 2 proiettori per vetrina ma non cambia niente) e questo dall'esterno non produce nessun effetto, ne che sia accesa ne che sia spenta. Il problema della scarsa visibilità rimane.

Non ho per forza necessita di illuminare tutto il negozio, mi basterebbe poter far vedere i mobili esposti in prossimita delle vetrine

C'e la possibilità con una piccola spesa di riuscire a risolvere il problema oppure è una problematica irrisolvibile??

Allego piccola piantina del negozio

Ringrazio fin da ora chi mi dara una risposta e mi scuso per il disegno e  se mi sono espresso male

 

PICCOLA CORREZIONE

LA DISTANZA TRA IL BINARIO 2 E LA VETRINA E DI 2,70 METRI E NON COME ERRONEAMENTE SCRITTO 2,50

 

IMG_20170601_170017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

Ho gia una tettoia all'esterno del negozio, ma probabilmente  non risolve il problema

Devo anche specificare che non c'e un contatto diretto dei raggi del sole coi vetri del negozio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ho avuto un problema simile con un negozio di abbigliamento. Il proprietario aveva fatto applicare un trattamento antiriflesso ai vetri (una specie di pellicola polarizzata) e quegli storditi dei posatori l'avevano applicata al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...