Vai al contenuto
PLC Forum


omron cj1m->weintek8070ih-seneca z-8tc Mdbus


gianff

Messaggi consigliati

slitamente con plc CJ1M+fb modbus leggo direttamente 8 ( 8 nodi 64 registri ) convertitori seneca in modbus

ma risulta lento e macchinoso

ho' provato a leggere seneca con weintek e inviarli al plc

ma ... riesco solo a leggere un nodo alla volta e relativi 8 registri

non capisco come inpostare il weintek per leggere i vari nodi continuamente

o perlomeno non trovo l'impostazione dei nodi

ho visto che in .....parametri sistema ..impostazioni dispositivo..stazione plc n° ( qui inposto il nodo da leggere )

ma se debbo leggere 8 nodi..?

non mi lascia creare altri nodi (stazione plc n°) mi dice sempre COM1 gia usata..?

forse va' scritto qualcosa di particolare nei singoli ogetti ??

mentre con terminali OMRON NS e' facilissimo ( ma poi lento )  !!!! nodi ben definiti e comprensibili anche con NB7W

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non scrivi nulla prima dell'indirizzo da leggere/scrivere, il Weintek assume di inviare il messaggio al numero di nodo definito nella pagina di Proprietà Dispositivo.

Se vuoi indirizzare un altro nodo, basta che davanti all'indirizzo metti n#indirizzo, dove n è il numero di nodo. La spiegazione (se usi EasyBuilder Pro) la trovi alla voce Come indicare il nodo dispositivo negli indirizzi degli oggetti? poco sotto l'indicazione della stazione PLC.

Il bello è che il numero di nodo può essere una variabile interna, per cui ti puoi fare una macro a loop che legge in sequenza gli indirizzi delle stazioni.

Questo è lo snapshot:

 

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ctec

 

ok funziona.... n#4567...  n ( nodo )... #.... 4567 ( indirizzo )

io mettevo nx4567..... confuso dagli indirizzi che si si chiamano 0x 1x 3x 4x.......

 

una riga di esempio..!!!!! :thumb_yello:

Il bello è che il numero di nodo può essere una variabile interna, per cui ti puoi fare una macro a loop

 

sempre di aiuto...Ctec

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...