Jump to content
PLC Forum

Ragnark

Stampare codici a barre

Recommended Posts

Ragnark

Salve sto cercando un software per windows per creare e stampare etichette con codici a barre dei prodotti.

Dovrebbe già predisporre le etichette per la stampa in un foglio A4 (meglio ancora se mi permettesse di modificarle direttamente da un layout del genere: b448aabddd.png

In questo modo potrei creare delle etichette molto velocemente, semplicemente incollando il codice dell'articolo che ho nel database dei miei articoli.

Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille!

Darlington

Non sono esperto, ma mi sembra anche che per Office e suoi derivati ci siano i font "barcode", a quel punto basta creare un modello di documento ed inserire di volta in volta i codici.

Se invece intendi un programma specifico, sicuramente ne esistono, ma personalmente non ne conosco alcuno.

Ragnark

Grazie per la risposta.

Ci stavo pensando pure io a questo, magari con qualche formula che mi converta il numero nel font a barre...
Ma se trovo un programma già pronto e impostato è ancora meglio!

chrisdaloa

Io mi sono creato un foglio excel che dato un articolo con numero barcode mi crea le etichette da stampare con il barcode. sono 18 per foglio (6 righe per 3 colonne), quindi credo più grandi delle tue.

Se mi dai qualche specifica in più su come devono essere le etichette (quali informazioni stampare e quante per foglio, se hai un template è meglio), posso provare ad adattarlo alle tue.