Vai al contenuto
PLC Forum


CMK2000 chi mi può aiutare


Elektrica

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho appena acquistato un logo8 e modulo cmk2000 qualcuno l'ha già usato? Mi potreste dare dei consigli? Grazie

incontro difficoltà ad inviare i telegrammi da Knx a logo mentre al contrario riesco a far funzionare qualcosina

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo sto usando ,che difficoltà stai incontrando hai configurato correttamente il modulo lato ets? Devi impostare per ogni variabile il senso di trasmissione, logo-->knx o knx-->logo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per inviare il telegramma ho configurato il primo valore logo>Knx ed ho creato un indirizzo di gruppo che mi accende una luce il secondo Knx logo non mi riesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il pc con i programmi in cantiere domani ci do un occhio , all'inizio avevo fatto un piccolo test per provare la comunicazione e se ,non ricordo male, da un fronte di un pulsante lato knx accendevo un aspiratore a 2 velocità collegato al logo (quindi knx---> logo).

Ti faccio sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per inviare il telegramma ho configurato il primo valore logo>Knx ed ho creato un indirizzo di gruppo che mi accende una luce il secondo Knx logo non mi riesce.

più tardi ci guardo bene anch'io.

ti ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per inviare il telegramma ho configurato il primo valore logo>Knx ed ho creato un indirizzo di gruppo che mi accende una luce il secondo Knx logo non mi riesce.

più tardi ci guardo bene anch'io.

ti ringrazio

 

provo ad eseguirlo 

 

Ti. Posso inviare il mio test via email?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio all'oggetto creato con il CMK2000 devi creare un indirizzo di gruppo ed associargli la funzione desiderata, io ho fatto così:

Img_3.jpg

praticamente all'accensione della luce del bagno partiva l'aspiratore alla 2° velocità, una cosa banale tanto per provare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi funziona non capisco

creo un id gruppo in cui faccio accendere una luce dopo di che apro cmk creo come indicato ma non mi funziona

 

Cattura1.PNG

Cattura2.PNG

il comando interno mio per accendere la luce funziona ma logo non riceve

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale ma dovuta, hai scaricato il programma applicativo del cmk, hai scaricato il nuovo indirizzo di gruppo a tutti i dispositivi, hai scaricato il prog nel logo? Di diverso dal mio hai solo la versione logo (fs4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scarcato applicativo cmk Scaricato programma in logo  non ho proprio idea di cosa sia. Anche al contrario non va logo-->knx

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...ma avevo capito che da logo a knx riuscivi ad inviare comandi, se non ti va per nessun verso c'è qualche errore di configurazione della rete tra il logo e il CMK, o con il bus knx,come sono i tre led del CMK?

CMK.jpg

logo_cmk2000_ba_en-US_Pagina_22.jpg

logo_cmk2000_ba_en-US_Pagina_23.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi funziona non capisco

creo un id gruppo in cui faccio accendere una luce dopo di che apro cmk creo come indicato ma non mi funziona

 

Allora ti volevo aggiornare, sono entrato tramite web dentro il modulo 192.168.1.56 ( il mio cmk2000) e mi diceva di aggiornare il firmware ma non ho trovato dove scaricarlo. quindi chiusa la pagina i led mi si sono accesi come nella foto che ti allego .quindi riavviato mi funziona da lato knx verso logo.

precedentemente funzionava da lato logo verso knx con l'ultitma foto allegata funziona anche al contrario.

le foto del modulo che mi hai inviato mi hanno aiutato a risolvere il problema .

Ti ringrazio tantissimo.

Ultima cosa ho notato che da lato logo se chiudo l'ingresso la lampada mi si accende mentre se lo apro mi si chiude, si riesce a fare una commutazione? come per i pulsanti in campo lato knx

 

GRAZIE

immagine cmk2000.PNG

accensione da logo a knx e viceversa.PNG

Accensione logo-knx.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato knx come vedi da post precedenti nei pulsanti utilizzo la funzione toggle ovvero invio valori 0 e 1 all'attuatore ad ogni pressione del pulsante, lato logo devi fare la stessa cosa modificando il programma, ma se l'attuatore per te è il logo basta cambiare la funzione dei pulsanti knx da commutazione a toggle/invia valore.

Spero di aver capito bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per inviare il telegramma ho configurato il primo valore logo>Knx ed ho creato un indirizzo di gruppo che mi accende una luce il secondo Knx logo non mi riesce.

più tardi ci guardo bene anch'io.

ti ringrazio

 

provo ad eseguirlo 

 

 

Ti ti ringrazio per le dritte che mi hai dato,adesso ci lavoro per un po' e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...