Vai al contenuto
PLC Forum


Unità esterna General AOHG14LAC2


piduttis

Messaggi consigliati

Salve,

sono possessore di impianto di climatizzazione composto da 2 split interni fujitsu ASHG07LMCA ed una unità esterna AOHG14LAC2. 

Il problema è il seguente : accendo uno split qualsiasi dei 2 in modalità COOL e dopo 5/10 minuti va in errore. Il codice di errore (letto sul lampeggi dei led dell'unità interna) è il 95, ovvero: ERRORE RILEVAMENTO POSIZIONE ROTORE COMPRESSORE.

Ho chiamato il tecnico il quale dopo mille prove e 5 telefonate alla casa madre mi dice che deve provare a cambiare la scheda principale dell'unità esterna, ma se non fosse quella  problema procederà a cambiare il compressore. Ora io ci chiedo ..... Ma è possibile tutto questo ????

Tengo a precisare che sono perito elettronico e vorrei capire se posso arrangiarmi a fare qualcosa pri.a di farmi spillare centinaia di euro.

 

P.S. ho già provato e riprovato a staccare e ridare alimentazione.

 

Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.

Saluti 

Michele. 

Link al commento
Condividi su altri siti


i motori dei compressori inverter attuali sono tutti motori cosidetti brusshless e sensorless considera che nessun manutentore di split ripara le schede e direi che quanto prospettato dal tuo tecnico è quello che si deve fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Erikle al massimo puoi tentare di riparare tu la scheda ma senza uno schema la vedo difficile.. se comunque già è rotta un tentativo lo puoi fare, tanto non può rompersi più di così 

Link al commento
Condividi su altri siti

E da qui come pensi possa dirtelo?? Manco so come è fatta, che componenti usa, se usa un driver integrato o se è tutto a discreti, se ci sono saldature fredde, condensatori in perdita, le formiche che ci hanno fatto il nido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...