Vai al contenuto
PLC Forum


consigli x lavatrice e bucato per acqua dura


it32715

Messaggi consigliati

I sintetici ingrigiscono proprio per le alte temperature. Io le magliette, camicie, pantaloni non li faccio a più di 40 gradi. Parlando di questo indumento bianchi. 

Poi la biancheria della casa la faccio a 60-70 gradi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


ehhhhhhhhhh....... @House dici che morbidezza e temperatura sono inversamente proporzionali.......ma io ho lavato SEMPRE le spugne colorate a 40gradi e sembrano stoccafissi!!! (quelle bianche anche a 60 e sono stoccafissi uguali....) quello che mi rode e che se le passi (cosi' come sono, vecchie di 20anni, con tutta la loro durezza) nell'asciugatrice, escono che sembrano una nuvola di morbidezza nonostante la loro eta'!!!!!!
Comunque ho lavato questa notte 5 salviette pulite (peso totale 1,750Kg, cestello quasi pieno) con 130g acido citrico. ritirate ora, direi cartone di buona qualita'!! Il prossimo passo e' di fare l'ammorbidente con l'acido citrico......dopodiche' me ne frego e continuo ad usarle cartonate.....o ci sono altri trucchetti?

 

Quali sono i prodotti P&G? si puo' fare nomi?

Grazie

 

P.S. non ditemi di comprare salviette nuove, durano al massimo 1 anno e poi diventano cosi' come queste......

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, capito. Usavo Dash ma ho dovuto smettere xe' (=perché) l'hanno profumato in modo indecente......(almeno x (=per) il mio naso.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io della polvere ava. Proverò la polvere sole a breve ed anche quella Lanza. Ottimi risultati a 60 gradi, a 40 col dash smacchiavo senza problemi con queste polveri qualcosa può restare, ma dato che l'aiuto con uno smacchiatore non vedo perché spendere tanto in detersivo. Ottimo il liquido Lanza, un profumo che cercavo da anni e finalmente l'ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

non sopporto i profumi artificiali, di nessun tipo, mi danno il mal di testa (sara' perche' soffro di sinusite....) quindi cerco polveri/liquidi/detersivi rigorosamente senza profumazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ...certo che esistono i detersivi senza profumazione..tutti i detersivi ecocompatibili e completamente biodegradabili lo sono, al massimo c'è aggiunta di olii essenziali, ma risulta impercettibile. Io sono anni che li uso e se mi capita di indossare magliette o felpe lavate con detersivi tradizionali mi viene il mal di testa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...