Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio climatizzatore 12000 btu


Prometeus84

Messaggi consigliati

Allora qui il discorso è diverso. Certo io in prima battuta chiamerei chi me l'ha montato per fare una verifica, ma se lui si accorge che non è un problema di lavoro fatto male ma semplicemente si è bruciato il motorino (butto una cosa a caso) che succede? A quel punto la Fujitsu che fà?

Ah ovviamente stiamo sempre parlando di una persona che fà quello di lavoro e cioè montare condizionatori. Non è un tecnico Fujitsu ma neanche il macellaio di fiducia che vuole arrotondare lo stipendio

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Infatti ti ho fatto l'esempio estremo, per quello dico che non so se la Fujitsu fa una cosa legale negando l'assistenza (solo per gli acquisti on line), loro dicono che si sono venduti  in rete finti clima marchiati Fujitsu, ma in tutti i modi chi la prende in quel posto sarai tu, perché non puoi costringere un loro tecnico ad uscire, e loro non si fidano che il tuo tecnico dica che il motorino si è rotto perché il clima on line potrebbe essere contraffatto.

Semplicemente sei consapevole che acquistando online un loro prodotto, loro non ti fanno assistenza, se lo conosci lo eviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che per fortuna sai già prima la geniale pensata della fijitsu tu puoi prendere i tuoi provvedimenti del caso..se non ti piace compra altro..tanto c'è un mare di prodotti che non hanno nulla da invidiare a fujitsu..per cui problema loro

 

tutte le ditte non riparano in garanzia guasti dovuti a cattiva installazione e addebitano in questo caso il costo di chiamata per cui non vedo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Erikle hai ragione, ne avevamo già parlato, però ti faccio un esempio limite, e non è una domanda polemica te l'assicuro, a volte vedo clima montati su pareti che hanno usato il castello per montarlo.

Bene, in caso di guasto, esco io assistenza, come ci arrivo lassù?

Pago io il noleggio del castello?

E se arrivato lassù trovo una cartella che perde?

E se tu non mi paghi dopo?

Ti faccio causa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se allora non si fidano non è tanto da dove compro ma da chi me lo faccio montare. Potevano semplicemente dire: "non forniamo assistenza sui prodotti non montati da tecnici specializzati Fujitsu". Era molto più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

si se la cartella perde si devi pagare l'assistenza e il costo della piattaforma non è mai in garanzia

 

nelle clausole di garanzia di solito c'è scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Prometeus ripeto, tutto nasce dal fatto che la Fujitsu ha scoperto che on line venivano venduti clima contraffatti.

Loro hanno fatto denuncia e nel frattempo hanno detto che non fanno assistenza ai loro prodotti venduti in rete.

Punto.

Non farne una questione di principio, loro ti rispondono che sono stati truffati e non vogliono più rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: meglio Hitachi Dodai (ex Eco Comfort con R32) o Fujitsu serie LLC? Dovrebbero essere entrambi la serie base delle due case madri

Link al commento
Condividi su altri siti

falsi non credo

 

il fatto è che probabilmente in italia i fujitsu arrivano per diverse strade e allora non vogliono fare assistenza su macchine importati da altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè tanto ho capito che non comprerò Fujitsu online per evitare rischi. Ora stò vedendo gli Hitachi che mi sembrano veramente buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che fujutsu è un buon prodotto ma la garanzia secondo la legge italiana (vedi qualche sito dei consumatori)la deve dare il venditore dopo che per consuoetidune ci si rivolga direttamente al cat è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che per i clima e le caldaie è meglio rivolgersi ad una ditta abilitata che te lo vende ed installa e magari è gia assistenza ufficiale per quella marca oppure in caso di malfunzionamenti conosce già il tecnico CAT che puo' far intervenire senza rimpalli. E' ovvio si pagherà  un po' di piu' ma sarai piu' tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sapete dire più o meno quanto mi dovrebbe costare il montaggio fatto da un tecnico specializzato per essere considerato giusto? Considerate che ho già tutta la predisposizione. Lo chiedo perchè, passato il periodo di ferragosto, dovrò prendere appuntamento con il tecnico per venire a casa e farmi un preventivo ed intanto vorrei farmi un'idea sulla spesa da affrontare.

Ricordo che deve montare 2 split e 2 motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ogni costruttore serio ha 4 tipi di split per  ogni macchina esterna.dal piu compatto e silenzioso al grosso.il faikin ha il pilotaggio inverter piu ef150eattcon 150 watt elettrici mantiene la temp. Interna.le schede controllo bus sono delicate. I cassoni economici  cinesi non le hanno e durano di piu.oppure mitsubishi o LG.

Montaggio. Almeno 400 euro con tubi e canaline piu accessori e carica con vuoto.ma e il minimo edittale.

Montaggio. Almeno 400 euro con tubi e canaline piu accessori e carica con vuoto.ma e il minimo edittale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...