Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice tra 400 e 500€


maurosio

Messaggi consigliati


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • maurosio

    14

  • puma87

    9

  • Ciccio 27

    7

  • Daniele.A88

    7

innanzitutto mi spiace per il triplo post ma ho avuto problemi con i QUOTE e gli EDIT.

 

 

Quote

Cioè ha la vasca apribile, e il tizio è dispiaciuto?

Forse sperava fosse non apribile, 

 

 

infatti...è quello che ho notato pure io... :roflmao:

 

comunque, se domani non ricevo risposta da monc*** riguardo alla promozione per quella samsung WW80K5410WW (che nel frattempo su EP**** è aumentata di 40€)  prendo una economica e via...

la scelta è tra la

- samsung WW70J5255MW che mi da un galaxy tab da 299€ in omaggio (lo so...è assurdo ma è così - ripeto, il Tab non mi serve molto ma se è in offerta con una lavatrice da 349€ + 29 per il trasporto... ;))    Questo è il link della promozione ...a Samsung non sanno nulla... :roflmao:

Quote

- ARDO 60FL1210LW su ebay (non la trovo da altre parti) @ 396,90  anche se 10 kg per me sono forse troppi  oppure,   ARDO 55FL128LW da 8kg @ 359 sempre su ebay

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la WW70J5255 a 349 con un tablet da 290€ mi fa gola

così come la WW80K54 a 489 con aspirapolvere da 150€ e tablet di cui sopra sempre in omaggio  ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ alesicilia 

hai ragione ma ripeto, se l'offerta di Monclick è reale si prende una lavatrice da 489€ (scontata) con trasporto gratuito e inoltre un tablet da 299€ (listino) e un aspirapolvere da 150 (listino) 

praticamente la lavatrice viene via quasis gratis... :huh:

 

@ daniele.A88

il più vicino è a 30 km. Attualmente LG a 2... ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il tecnico a dover venire da te, che impieghi 30 minuti o 2 minuti in macchina, che te frega a te? :superlol:

Concordo che la Samsung col tablet è allettante, ma che c'entra il tablet con la lavatrice?

Io la Samsung non la prenderei per nessun motivo, anche per una questione di rapidità nei bilanciamenti in centrifuga.

Certo non è la peggiore lavatrice al mondo, ed è giustissimo che tu scelga la lavatrice che più ti inspira.

Ti consiglio solo di farti guidare da altri fattori e non dal tablet che regalano per cercare di convincere i clienti.

Tanto con la differenza a 500 euro, se vuoi, il tablet te lo compri.

Invece la lavatrice è l'elettrodomestico più importante in casa e deve essere performante ed affidabile nel tempo.

Anche se devo dire che qualche Samsung che dura nel tempo se n'è vista, per carità.

Poi, ripeto, i soldi sono i tuoi e sei te a scegliere.

Ti stiamo rispondendo per il semplice fatto che hai chiesto pareri in merito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io le Ardo manco le conoscevo... ed in effetti a 350€ sono un buon affare. Ho letto anche le varie recensioni e suggerimenti nonchè alcune caratteristiche.  Mi lascia un pò perplesso il fatto che si trovino difficilmente online se non su ebay. Questo oltre al fatto dell'assistenza...  ;)      PS: lo so che escono loro (assistenza)... :)

 

Per quanto riguarda Samsung...non capisco come facciano a fare queste promozioni....

una WW70J5255 a 349 con un tablet da 290€ = lavatrice da 349€ a 50/100 €. Vero è che il tablet me ne faccio poco ma potrebbe essere un ottima alternatiiva al mio portatile

una WW80K54 a 489 con aspirapolvere da 150€ e tablet di cui sopra sempre in omaggio  = lavatrice da 489 € a 50/100€

 

Se non sono offerte queste  :whistling: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Ardo non si trovano in nessun negozio sia fisico che on line, a parte e bay, hanno un sito che non é aggiornato da anni, non hanno neanche fatto lo sforzo di fare un manuale d'uso tradotto in italiano...veramente mi piacerebbe conoscere i proprietari di questa ditta :huh:...non sembrano molto interssati a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

e queste, dopo aver cercato notizie in rete, sono altre cose che mi lasciano perplesso... 

Vero è che magari investono tutto sul prodotto ma almeno la rete vendita?

Comunque ho scartato la Ardo (con sommo dispiacere perchè il progetto è interessante) le quindi vorrei tornare al topic e cioè quale lavatrice tra i 400  e i 500 €? LG e ARDO escluse...

 

PS: lavoro una società americana che ha fatto della bontà del prodotto e del passaparola (quello che fa Ardo) il proprio cavallo di battaglia.

Niente pubblicità, niente vendita tramite grande o piccola distribuzione ma solo il "passaparola" degli utenti soddisfatti. Anche il sito è minimal ma funziona ed è aggiornato quotidianamente. Così come funziona il numero verde e l'assistenza clienti. E tutto quello che risparmiano (dalla pubblicità e dai vari passaggi) lo reinvestono in research & development dei prodotti. 

Con questo metodo lo scorso anno ha fatturato più di 3 miliardi di dollari nel mondo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non hanno neanche fatto lo sforzo di fare un manuale d'uso tradotto in italiano

 

Maiky... ma ti rendi conto di quello che scrivi? :huh:

 

Ti basi su un solo forumista a cui è arrivato un modello destinato al mercato estero (dove vendono di più, perché stanno ritornando dove Antonio Merloni era molto ben conosciuto, ed ovviamente in Italia queste notizie non sono percepite), e dimentichi tutti gli altri che l'hanno ben letto nella nostra bellissima lingua... Non le conosci "dal vivo", eppure pretendi di spiegare tutto a tutti...

 

Tutti ad esigere di vedere fisicamente un prodotto, e non ci si rende conto che ormai si crede di più a quanto viene recensito sul web... ed ancora ci poniamo questi problemi?

 

Poi non diciamo che sono io che ho antipatie ed avversità per certe marche... ;)

 

P.S.: Io e molti siamo perplessi dalle logiche degli incentivi, che in qualche modo condizionano gli acquisti... poi ti ritovi in casa non solo una lavatrice, ma anche uno o due prodotti in più che col tempo si guasteranno, ti faranno arrabbiare perché si sono rotti e dovrai perdere tempo a portarli a riparare o a cambiare, perché nel frattempo sono diventati "indispensabili" e non ne puoi fare a meno... :whistling::D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riescono a vendere alcuni prodotti a prezzi eccessivamente bassi, mi porrei qualche dubbio.

Scusa, però...

Chiedi info su una lavatrice affidabile, dopo una brutta esperienza con LG.

La miele... no, costa troppo. (Lo so, ma considera che ha vasca inox)

La Ardo... no, non hanno aggiornato il sito. (Che c'entra con la robustezza del prodotto?)

La carica dall'alto... forse, però no, preferisco l'oblò. (??????)

La Samsung... si, mi danno un tablet!

Sarò strano io, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se riescono a vendere alcuni prodotti a prezzi eccessivamente bassi, mi porrei qualche dubbio.

Scusa, però...

Chiedi info su una lavatrice affidabile, dopo una brutta esperienza con LG.

La miele... no, costa troppo. (Lo so, ma considera che ha vasca inox)

La Ardo... no, non hanno aggiornato il sito. (Che c'entra con la robustezza del prodotto?)

La carica dall'alto... forse, però no, preferisco l'oblò. (??????)

La Samsung... si, mi danno un tablet!

Sarò strano io, boh.

 

Vivo da solo, a volte in due. Tra sei mesi potrei essere definitivamente all'estero quindi una miele per me attualmente potrebbero essere soldi buttati.  Riceverò un rimborso di 499€ ed è quello che al massimo vorrei spendere.

 

Ardo all'inizio mi ha entusiasmato (e costa molto meno) ma, visto che arrivo da una situazione assurda dove le uniche due cose che hanno funzionato sono l'assistenza e il numero verde, non vorrei capitare in un altra situazione strana.  Ripeto, Ardo mi interessa e molto ma ...ci sono dei ma!

 

La carica dall'alto dovrei togliere una mensola sopra la lavatrice e visto che vivo in una casa piccola ogni mensola per me è fondamentale...

 

Non ho detto Samsung a tutti i costi ma visto che c'è una (o più) promozione in corso mi sembrava stupido (a parità di caratteristiche con altre lavatrici - caratteristiche magari di basso/mediolivello) non approfittarne.  Quando all'inizio qualcuno ha detto "per quella cifra una vale l'altra" allora a quel punto ho pensato "tanto vale una con anche il tablet"...

Questo è il mio pensiero e le mie motivazioni.

 

Possibile che esistano solo Ardo e Miele?  Tra 1000 marchi possibile che non ci sia nessuno che fa una lavatrice NORMALE che costi 499€ che tra l'altro non mi sembra una cifra bassa... ? 

 

Grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la usi cosi poco compra una qualsiasi lavatrice che trovi in offerta che avrà comunque una durata decente! Basta che lasci l'oblò aperto quando non la usi per evitare che marcisca la crociera e usi ogni tanto detersivo in polvere e alte temperature

 

Ciccio le Ardo dal vivo non le ho mai viste ma non per colpa mia, semplicemente perché non le vendono da nessuna parte, credo che le uniche che vendono in Italia è perché le consigliate voi qui sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta, allora il discorso cambia.

Se sei quasi certo di essere all'estero tra pochi mesi, allora "investire" ha meno senso.

Ma anche in questa situazione, al tuo posto, incasserei i 500 euro di rimborso e ne spenderei una cifra minima per una lavatrice da usare pochi mesi (e non per forza nuova!!) ed eviterei di comprare tablet ed altri aggeggi tecnologici, SE non sono necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trasferimento non è cosa certa (anzi) ma avendo ottenuto quel rimborso ed in più anche quello dell'estensione di garanzia (altre 129€) credo (credevo) che un buon rapporto qualità/prezzo potesse essere quella cifra... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il dado è tratto:

 

ho avuto la conferma che anche Monclick partecipa al concorso ADDWASH ti PREMIA ESTATE e così con 499€ ho preso

WW80K5410WW AddWash / Listino 699 € da Unieuro senza nessun omaggio...

- aspirapolvere Samsung VC5100 (offerto da Monclick)  LISTINO 259€   / va a sostituire il mio vecchio Hoover (10 anni) ancora con sacco

- Galaxy tab A 10" (in promozione Samsung) valore commerciale 329€ (su trovaprezzi a 259+SS) che utilizzerò poco ma che almeno porterò in giro al posto del notebook.

 

Felicissimo di questa occasione...IMHO da prendere al volo- 

 

Se qualcuno è interessato ne rimangono 3.   :whistling:

 

Ripeto, nulla contro Ardo o altre marche ma di fronte a questa offerta come dire di no?  :)    

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando puoi fai una recensione sulla Samsung. 

Comunque la Samsung di listino è massimo 500 euro.

l'aspirapolvere massimo 150. Anche perché a 259 compri un magnifico rowenta extrem silent, 

mi sembri un po' fake.

Scusa la franchezza :superlol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti correggo...

 

LAVATRICE WW80K5410WW Listino SAMSUNG 699 € - su trovaprezzi da minimo 419 (consegnata ma non in pronta consegna) a max 699 (Unie***)

Aspirapolvere Samsung VC5100 Listino Samsung 259€ - su trovaprezzi minimo 159 (consegnato) a max 241,55 (unie***)

Galaxy tab A 10" T585 LTE  prezzo listino 329€ - su trovaprezzi da 240 minimo a 310 max.

 

quindi si va da un valore minimo di 818 € (con lavatrice non in pronta consegna) a quello di listino (ma anche da unie***)  di 1.241,00 

Se avessi preso gli stessi articoli, ripeto, da Unieuro, avrei speso più o meno quella cifra.  

 

Certamente il tablet lo userò poco ma lo potrò rivendere o tenere per Natale.

L'aspirapolvere invece va a sostituire una hoove che dopo il trasloco ha parecchi rumori strani. 

 

Per quanto riguarda la recensione della samsung prima dovrò fare alcuni lavaggi per capire...almeno un paio di mesi :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Certo che l'addwash è proprio una stro***

 

su questo concordo in pieno. Una funzione in più totalmente inutile...:thumb_yello:

 

PS: domani arriva  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...