Vai al contenuto
PLC Forum


840d encoder con tacche codificate


pippof77

Messaggi consigliati

buongiorno, è stato sotituito encoder mandrino HEIDENHEIN ERA con 1 tacca di riferimento con un encoder ERA 4480 con tacche codificate, il punto è, che quando si spegne la macchina e si riaccende, facendo il punto di riferimento mi cambia sempre la posiziona dello 0 . C'è la possibilità di poter fargli fare lo 0 sempre nella stessa tacca? l'encoder ha 40 tacche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

CIRO_POSTIGLIONE

bel casino, credo che puoi gestire il problema solo se hai la possibilita di mettere in fc. ora non conosco la tipologia del tuo mandrino, e quindi non so come poterti aiutare.

Posso dirti che noi avevamo degli elettromandrini delle saimp che avevano l'astina del blocco utensile che usciva fuori per facilitare la regolazione dei f.c. di blocco e sblocco pinza.

alla sommita di questa astina mettemmo un disco di diamentro 50mm per un'altezza di 10 mm, effettuamo un foto da 6 e fissammo un prossimiti magnetico.

durante la fase di orientamento mandrino il cn attendeva prima il segnale del prossimiti a 0 , poi la prima tacca di zero e quindi uno spostamento angolare programmato dai noi a seconda della sfasatura che c'era tra 0 tacca e 0 mandrino.E' l'unico modo per gestire un encoder a più camme di zero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...