Vai al contenuto
PLC Forum


evitare cassette di derivazioni


Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
Quote

Ponevo la domanda perché un'impiantista mi aveva messo la pulce nell'orecchio...

Cambia impiantista... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

poi basta metterle in posti strategici evitando il retro dei termosifoni :wallbash:Fare senza scatole è da masochisti anche solo per fare le derivazioni, poi mettici pure l'impianto del telefono e Tv e la frittata è fatta

E qui concordo.

Ma per il resto mi chiedo cosa avranno mai di così orribile queste cassette di derivazione? A maggior ragione quando sono posizionate in punti meno visibili? Concordo con Eliop, Gattomom, Maurizio, Carlo....anzi mi pare che il forum sia univoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta andai dalle mie parti a collegare 2 cose.  Aprendo una scatola di derivazione, in mezzo ai cablaggi a palla, trovai le derivazioni dell'impianto d'antenna. 

Un anno fa, ho effettuato un intervento da un mio conoscente e compaesano. Non riusciva più ad accendere le luci della camera da letto. Verificato che non si fosse bruciata la lampadina, apro la scatola di derivazione: meraviglia delle meraviglie, in mezzo al cablaggio a palla, trovo le derivazioni dell'antifurto. Vorrei precisare che l'elettricista che ha fatto l'impianto è uno del mestiere, quindi un professionista. Tutti i giorni lo vedo andare avanti e indietro col suo furgone, con tanto di pubblicità sulla fiancata. Certe persone dovrebbero lavorare al canile.:roflmao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera Pensieroso

 

Fino a qua stiamo parlando di impianto elettrico nel senso di prese e luci , ma come farai per le derivazioni di antenna, del telefono , eventuale antifurto.....

Per mia  esperienza, no assolutamente, le scatole ci DEVONO essere, nascondile dietro alle porte , e pensa anche a quei poveretti ( impiantisti ) che nell'arco degli anni chiamerai per le aggiunte e le modifiche che nel corso della vita di un appartamento capiteranno sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...