Daniele Angelini Inserito: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2017 Salve ragazzi mi potete consigliare un telefono per uno studio che possa gestire almeno 5 interni con cuffia tipo call center e che abbia la possibilità di un messaggio volcale per le chiamate in attesa di essere smistate... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Più che un telefono ti serve un centralino. oggi come oggi la scelta migliore da un punto di vista tecnico ed economico è la tecnologia VoIP . puoi usare una delle numerose distribuzioni Asterisk (gratuite) che puoi ospitare su pc, raspberry, molti nas, host su cloud, e alcuni router. come telefono hai imbarazzo della scelta. un buon compromesso per usi easy sono i telefoni Fanvil; oppure Yealink, Snom, Grandstream, Polycom e tantissimi altri. Per la "cuffia " puoi usare dai semplici auricolari con cavo oppure in base al modello ti telefono scelto auricolari Bluetooth oppure gli stupendi accessori Plantronics Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Angelini Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Grazie x (=per) la,risposta ma x (=per) capire li cé la normale linea telefonica e adsl... Che tipo di telefono dovrei prendere ? Per raggiungere gli interni ? I fanvil sono belli ma mettono le chiamate in attesa con la musica e usano la line telefonica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Le funzioni che chiedi NON le fa il telefono......ma il centralino. Al massimo il telefono analogico può mettere in attesa la chiamata; e lo colleghi alla tua presa direttamente. Se invece vuoi musiche di attesa, trasferire le chiamate, caselle vocali, varie musiche di attesa, instradatori, risponditori e tutto quello che ti salta in mente devi avere un centralino. A mio parere nel 2017 non ha più senso lavorare con analogico e quindi ti ho suggerito un sistema VoIp che appunto se usato con attraverso le distribuzioni Asterisk è praticamente gratuito. I telefoni VoIP fanno solo da terminale. Più del 90% delle funzioni sono demandate al centralino. Se come nel tuo caso hai linea tradizionale PSTN devi poi aggiungere un gateway FXO per convertire la linea. A mio avviso non ha molto senso mantenere un flusso analogico se si opta per il VoIp in quanto mediamente le telefonate costano più dell'80% in meno rispetto alla linea su rame. Inoltre permette di portarsi la linea dove si vuole (in tutto il mondo) senza dipendere più da nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Angelini Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Dunque dove devo metterlo cé la linea telefonica tradizionale e credo l adsl Telecom ...con degli interni da raggiungere che devo fare ??? Negli interni anche li arriva l adsl... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Te l'ho detto. Devi mettere un centralino. Poi a questo punto valuta tu se tradizonale o VoIP in base alle tua capacità................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Angelini Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Ma a questo punto l adsl Telecom non da il voip giá da contratto ? Con il router ? Li ce la fibra... Posso collegarmi al router ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 L'aDSL è il vettore per la comunicazione TCP/IP. Se la linea è VoIP devi chiedere a TIM le credenziali per l'accesso al server SIP VoIP. Ultimamente, soprattutto sui contratti business, le danno senza problemi in fase contrattuale. Post Installazione non so.......prova a chiamare il servizio clienti. In VoIP non servono "cavi"; basta il solo cavo di rete. Servono però le autenticazioni per il trunk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Angelini Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Grazie tanto x (=per) le risposte ! Proverò speriamo funzioni tutto Prenderò un fanvil mi sembra ottimo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Si, ma attenzione che se prendi il Fanvill senza avere un centralino o un flusso VoIP non te ne fai nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Angelini Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Una cosa ma nel caso...servirebbero anche dei telefoni voip anche negli interni giusto ? E se invece optassi per un telefono con linea tradizionale ? Che abbia le stesse funzioni del voip? Che mi consiglieresti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Certamente: servono tutti telefoni VoIP. considera che anche smartphone tablet e pc posso fare da telefono. Se vuoi sistema tradizionale serve sempre un centralino. E il centralino che fa tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Angelini Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Ok dunque se cé il centralino che tipo di telefono dovrei prendere per la segreteria ? Di tipo tradizionale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Anxche la segreteria dovrebbe essere un servizio del centralino. Altrimenti cerca su internet ....... Ma ripeto......siamo nel 2017! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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