Vai al contenuto
PLC Forum


Spac 2010 E' Arrivato...


menomeno

Messaggi consigliati


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ita.alex

    16

  • menomeno

    15

  • niofar

    4

  • Coyote78

    4

l'hai installata su un 64 bit?

gira o no su un 64bit???

hanno fatto due versioni differenti una 32 e una 64?

bisogna richiederla?

al telefono mi han detto che la versione che mi arriva è compatibile con 32 e 64 bit..

io non ci capisco più niente..

ma ho già capito che voleranno santi e padri eterni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me via email hanno detto (per spac start) che non c'e' ancora la compatibilita' con i sistemi a 64bit...aspettano news da AutoDesk...mah...

Modificato: da niofar
Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo SPAC 32/64 bit e Seven.

SPAC Start CAD (quello che fà le planimetrie e unifilari) = ha motore di Autocad 2010 e non è installabile su 64 bit ma solo su 32 bit (si installa su seven).

SPAC Automazione CAD (fà schemi multifilari e unifilari) = ha motore di autocad 2009 ed è installabile su 32 e 64 bit (si installa su seven)

Ciao a tutti

Michele

Modificato: da michele123
Link al commento
Condividi su altri siti

appena installato senza problemi mi sembra meglio del 2009

la versione oem e' ancora basata su autocad 2008 e supporta solo il 32bit quindi chi ha vista o windows 7 x64 deve aspettare la versione nuova dovrebbe uscire a maggio

spero che rimandino i dvd perche' la registrazione e' scritto che e' valida per la 32bit quindi e' possibile che facciano un dvd nuovo con una nuova registrazione

ce' da dire che nella brochure delle novita' rilasciata a novembre era scritto chiaramente autocad 2010 oem

la nuova gestione delle commesse si e' fusa con la gestione multifogli e consente di fare molte piu' cose

si possono impostare 3 grandezze dei caratteri per la lista delle commesse

gestire piu' percorsi diversi delle commesse come ho fatto io che le ho divise per anno

il programma cambia path automaticamente ma se aprite una seconda sessione dello spac e cambiate path commesse e la prima sessione smette di funzionare se cambiate multifoglio e dovete chiudere e riaprire il programma.

si possono comprimere le commesse in zip per tenersi una copia di riserva o risparmiare spazio sul disco , inviare le commesse per email direttamente da spac.

si possono eliminare , rinominare e copiare sia i multifogli che le commesse

se possono fare ricerche all' interno delle commesse per il codice costruttore o la sigla del componente

la gestione dei cliente ha molti piu' campi

mi da un avvertimento se apro un dwg 2010 e mi dice di scaricare il trueview che ha un convertitore integrato per salvarlo in formato 2008

se si fa doppio click da explorer su un dwg di una commessa lo spac lo apre come uno schema elettrico e funzionano tutti i comandi di spac mentre se si apre un disegno dwg tradizionale lo spac si apre in modalita' autocad e funziona come un cad tradizionale

il comando unsplit e' piu' veloce quindi si fa prima ad importare schermi con molte pagine

l'archivio cavi e stato rifatto con molte piu' opzioni e si puo' fare una lista dei cavi o fili preferiti che si puo' selezionare nei comandi ddattef filo

sulle morsettiere e i connettori ce la voce per il modulo cavi 4

vengono calcolate le quantita' sulla distinta per sigla cosi' la tabella risulta piu' compatta

posando il puntatore sopra un componente si vedono i dati del componente senza fare xs sopra

sul traduttore e possibile ordinare le frasi in ordien alfabetico o per le pagine di schema

sul dbcenter si possono modificare i dati dei componenti come la descrizione o le misure cosi' si fa molto prima e si riduce l'uso dell' l'archivio materiali esterno

i riferimenti dei contatti hanno una schermata come quella dei blk e si possono dividere in cartelle come i blk

hanno aggiornato il driver di stampa alla versione 3.03

quando si elimina una morsettiera chiede se eliminarla da tutto il multifoglio

si possono stirare i componenti con i fili collegati , ma i riferimenti di registrazione rimangono ancora doverano prima

nel riepilogo viene mostrato il totale dei fogli della commessa

Link al commento
Condividi su altri siti

ce' da dire che nella brochure delle novita' rilasciata a novembre era scritto chiaramente autocad 2010 oem

Arrivato anche a me... Ho notato la cosa anch'io ma nella custodia del DVD ho trovato un'errata corrige.

Il motore è il 2008. Anche nel manuale cartaceo c'è lo stesso errore ma nel PDF inserito nel DVD è stato corretto. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

sull' archivio cavi e' possibile impostare le sezioni con la virgola che si vedono meglio 1,5 2,5 0,5 ecc e viene fuori anche sull indicazione cavo

sul dbcenter / visualizza materiali viene mostrato anche il logo del costruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sottocartella dello spac program\lisp ce' un file AmyuniSetParam.exe che imposta i parametri di stampa del driver pdf perche' dal pannello di controllo della stampante non e' possibile farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivata anche a me,

i riferimenti dei contatti hanno una schermata come quella dei blk e si possono dividere in cartelle come i blk

non trovo questa schermata.

Hanno migliorato la gestione del PLC, oltre al sistema di numerare le schede , ora se cambi il nome del plc tutto si adegua.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< MMMM.. ho da poco installato la versione 2010 e ancor prima di utilizzarla ecco il primo bacco... dopo la segnalazione mi è stato rimandato il Migrator.exe. In poche parole non venivano recuperati i clienti. Spero che questa sia solo un piccola parentesi altrimenti oltre, al ritardo della consegna della nuova versione, ci saranno altre sorprese. Qualche miglioamento c'è stato vedremo con l'utilizzo le potenzialità di queste varianti!! Buon lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

bho fatti fare un offerta, sarà sui 2.500€

fatti regalare il modulo cavi e il traduttore, xè al di fuori poi ti sparano della mazzate...(robe intorno ai 1.000€) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

vorrei un vostro parere.

Un amico ha ricevuto spac 2010 ed ha effettuato l'installiazione "molto lunga".

Con viva sorpresa, al termine di quest' ultima, si presenta la schermata di collegagamento ad internet al sito della Sdproget, per il riconoscimento della chiave hardware del programma; cosa che non ha potuto fare perchè avendo traslocato non ha ancora ttiva la linea telefonica quindo non ha installato il programma.

Ora mi chiedo, è legale un comportamento del genere da parte della Sdproget?

Se fosse corretto come mai software house + blasonate nello stesso settore non utilizzano lo stesso sistema?

Saluti

Coyote78

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm strano a me non ricordo si voglia collegare al termine dell'installazione...

avranno aggiunto un controllo vista l'uscita di spac 09 tarocco barocco?

uhm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai ad affermare:

mmm strano a me non ricordo si voglia collegare al termine dell'installazione...

avranno aggiunto un controllo vista l'uscita di spac 09 tarocco barocco?

uhm..

Quando in un post precedente dici:

a me è arrivato ieri ma ho paura ad installarlo ancora
!

Scusa l' hai installato o no?

Poi ho chiesto:

Ora mi chiedo, è legale un comportamento del genere da parte della Sdproget?

Se fosse corretto come mai software house + blasonate nello stesso settore non utilizzano lo stesso sistema?

!

saluti

Coyote78

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma tu che domande fai?

sono 10 anni che installo delle versioni di spac, una ogni anno.

è evidente che la 2010 non l'ho ancora installata, per cui scrivo che non mi ricordo di quella cosa in relazione alle vecchie installazioni, in quanto la pià recente risale all'anno scorso..

uhm..gente strana..

dal punto di vista legale non saprei risponderti..diciamo che a primo impatto non sarebbe consentito, perché nei requisiti minimi hw e software di installazione non menzionano una connessione ad internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi chiedo, è legale un comportamento del genere da parte della Sdproget?

MS ha cominciato a farlo alcuni anni fa con l'attivazione di WinXP; ti da la possibilità di scegliere tra l'attivazione via internet o quella via telefeno, però se non attivi entro 30gg il programma si disattiva.

Quello che può non essere legale è l'obbligo di attivazione esclusivamente tramite internet se non spcificato al momento dell'ordine e ripetuto sulle avvertenze che compaiono sull'involucro del pacchetto Sw.

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che la 2010 non l'ho ancora installata, per cui scrivo che non mi ricordo di quella cosa in relazione alle vecchie installazioni, in quanto la pià recente risale all'anno scorso..

Infatti credo che le discussioni prodotte sino ad ora siano riferite a SPAC 2010 e non alle precedenti versioni.

Comunque grazie.

Quello che può non essere legale è l'obbligo di attivazione esclusivamente tramite internet se non spcificato al momento dell'ordine e ripetuto sulle avvertenze che compaiono sull'involucro del pacchetto Sw.

Quello che non torna, è che sul "manuale (scaricabile dal sito)" non viene riportato che l'attivazione deve avvenire tramite internet.

A - che non si utilizza la versione trial

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele Rubicondo e sono un tecnico della SDPROGET.

Mettiamo un'pò di ordine sulla questione attivazione SPAC, ho notato che c'è un'pò di confusione.

Non è NECESSARIO avere internet per attivare lo SPAC 2010, la parte di attivazione è rimasta uguale a quella precedente.

L'utilizzo di internet invece, può agevolare la riprogrammazione della chiave (ad esempio dopo sostituzione parallela\usb, acquisto mod cavi, + licenze , chiave rete o altro....), fino alla versione SPAC 2005, questo avveniva tramite floppy disk, con tutti i problemi che potevano derivare da quel fragile supporto, inoltre sui nuovi pc questo supporto non esiste più.

Da quella versione in poi è stato creato un'altro sistema di programmazione chiavi:

1 dopo aver installato: Start--->Programmi-->SPAC 20xx--> Hardware key tool--> Hadware key program. (poi premere riprogramma da internet o da file)

2 se SPAC 20xx non è installato, andare sul dvd: cartella key utility-->eseguibile licmgr.exe (poi premere riprogramma da internet o da file)

In questi casi se si ha il collegamento ad internet sul pc, il tutto viene regolarmente programmato, se invece non è presente bisognerà anche da un altro pc, scaricare il file spac.zip contenuto nella sezione download del sito: www.sdproget.it e eseguire le istruzioni del punto 2.

Questo sistema consente la riprogrammazione delle chaivi anche di sabato e domenica senza dover chiamare nessuno.

In tutti gli altri casi SPAC si installa senza dover essere collegati ad internet con il solito sistema di richiesta codice.

Spero di esservi stato di aiuto.

Buon Lavoro!

Michele

SDPROGET

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Bene! Questo intervento chiarisce e pone termine alle polemiche sulla liceità del comportamento di SDPROGET.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...