Project75

Pc station non comunica con plc

3 messaggi in questa discussione

Project75   
Project75

Buongiorno a tutti ho creato un piccolo programma per provare a comandare plc da pc. Vi spiego il mio problema: ho creato due pulsanti una chiamato start e uno stop , al primo ho associato una variabile impostata negli eventi in "imposta bit", al secondo, ho impostato "resetta bit" sempre della stessa variabile, poi ho messo un oggetto semplice, un cerchio che diventa verde quando clicco su start e rosso quando clicco su stop, tutto questo sulla pagina 1, dove ho messo anche un pulsante che mi passa alla pagina 2, dove c'è un pulsante che mi riporta alla pagina 1, comunque se clicco su start non succede niente, ma se clicco su start e poi passo alla pagina 2, quando torno alla 1 il cerchio e diventato verde,  se poi clicco su stop non fa nulla, ma se clicco per andare alla pagina 2  quando ritorno alla pagina 1 il cerchio e tornato rosso, non capisco perché, preciso che fisicamente sul plc non cambia niente e solo il comportamento del pc. Cosa può essere?  Grazie mille ancora.

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
DesmoGiec   
DesmoGiec

Non specifichi cosa usi come "pc", se sei in runtime con tia o che altro.

In linea di massima, parlando di wincc, la dinamica da te descritta accade quando imposti il tipo d'oggetto come ingresso invece di ingresso/uscita.

 

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
Project75   
Project75

Parli dell'impostazione della variabile? comunque se carico il progetto su un pannello ktp 700 basic funziona tutto perfettamente.

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso