Vai al contenuto
PLC Forum


conversione da syswin a cxprogrammer


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

chiedo scusa se per errori , apro una discussione nuova , ma facendo un cerca , personalmente non ho trovato quello che cercavo.

Detto questo, espongo il problema, ...................mi ritrovo con un plc cqm1, di cui ho il programma commentato solo sotto syswin, ed essendo che ormai ho imparato più a gestire il cxprogrammer , chiedevo se per caso qualcuno di voi sapeva indicarmi un modo per convertire il programma da syswin in cxprogrammer senza perdere dati o creare errori nella conversione.

grazie in anticipo a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non perdi nulla. Tutto il software e buona parte delle impostazioni sono mantenute.

La cosa più bizzarra accade ai simboli.

Nel Syswin era concesso mettere un - (meno) nei nomi di simbolo, ma nel CX no, per cui per esempio se un nome di un simbolo era 0-2_SEC_PULSE te lo ritrovi come _0MINUS2_SEC_PULSE (underscore davanti perché i nomi non possono iniziare con un numero).

Se hai accesso al PLC, è comunque buona norma, dopo aver effettuato la conversione, andare a leggere le impostazioni direttamente da PLC. La loro gestione infatti cambiò un po' e alcuni settaggi che si facevano direttamente nelle DM vengono invece (meglio) riportate in CX come settaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...