Vai al contenuto
PLC Forum


Scrittura variabili su Webserver


luca_82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dovrei scrivere e leggere variabili tramite il webserver attraverso delle pagine utenti predefinite che ho scritto io tramite l'HTML, il tutto con la V14 del Tia portal ed un ET200SP.

Per leggere le variabili sulla pagina HTML attraverso i vari tutorial e la guida della Siemens sono riuscito, mentre per scriverle non riesco a trovare una via d'uscita, considerando che non conosco il linguaggio "HTML" ed ho cercato di copiare quello che ho trovato sulle varie guide.

La variabile che voglio scrivere è su un DB, denominato Webserver:

"Webserver".Scarti dove Scarti è una variabile di tipo INT.

Sulla mia pagina HTML, che ho cercato di imparare in pochi giorni ho scritto questo :

!DOCTYPE html>
<html>
<!--AWP_In_Variable Name='"Webserver".scarti' -->

<head>
<title> Pagina impostazioni su fermo macchina </title>
<meta http-equiv="refresh" content="5" url="Pagina controllo fermi.html">
</head>
 <form method="post" action=" " onsubmit="return check():">
   <p class="Variabili" > Numero delle stampate da scartare dopo un fermo della pressa ad iniezione:</br>
    <input class="Select1"  type="text"  name='"Webserver".Scarti' >
    <input type="submit"  ID="Pulsante_convalida"  name="button">
</p>

</body>

</html>

Quello che non riesco a capire è se il codice dentro al Form è scritto errato o se mi sono perso qualche impostazione da Tia-portal, ma seguendo i tutorial sembra essere tutto giusto. C'è qualche variabile da settare che mi impedisce di scrivere dati nella CPU?

grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non vorrei scrivere una castroneria (vista l'ora ...), ma mi sembra di ricordare che con AWP_In definisci una variabile da leggere, mentre con AWP_Out una da scrivere.

Sempre se non ricordo male, sul SIOS c'era un manuale dedicato al 1500 (mi pare "Webserver con S7-1500"), dove c'è ben spiegata la sintassi per le variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ricontrollo, guardando i vari tutorial in realtà quando sulla pagina html c'è un input del tipo testo in cui inserisci un valore numerico da dare ad una variabile la variabile viene dichiarata con AWP_In.

in realtà le variabili che voglio leggere da Browser le ho dichiarate con AWP_Out e funziona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...