Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto oscilloscopio consiglio!


dumblesergio

Messaggi consigliati

Buongiorno , il mio vecchio oscilloscopio m'ha abbandonato dopo tanti anni, ora ho adocchiato tre modelli analogici che potrebbero fare al caso mio, tutti tra i 220/280€ , solamente che non so decidermi e vorrei chiedervi un consiglio! 

Tek 2232

Tek 2246 ( 4ch ma un ottimo prezzo)

Hp 54600B

 

Grazie a tutti in anticipo!

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Tek 2246 non è un vero 4 canali anche se è un ottimo analogico-digitale.

I canali 1 e 2 sono dotati dei rispettivi attenuatori di ingresso regolabili da 5mV/div a 5V/div

I canali 3 e 4 hanno invece attenuatori di ingresso molto limitati ed è possibile scegliere solo tra 0.1V/div e 0.5V/div.

 

Hp 54600B è un vero cassone digitale da 20 MSa/sec. Se ne trovano anche da 500MHz a pochissimo proprio perché il sample rate

è veramente troppo modesto.

 

Tek 2232 è il migliore tra quelli che hai citato. L'oscilloscopio vero è proprio è analogico, le funzioni di readout sono svolte dalla parte digitale, come il 2246.  

 

Se la spesa per uno di questi usati supera le 250€  lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le veloci risposte , in effetti sono combattuto tra il 2246 a 220€ che e' stato usato pochissimo in Italia , ed il 2232 che verrebbe 256€ comprese spese trasporto e dogana!

S. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, a parità di condizioni, sarei sempre per il tek 2246.

 

Però considerando i 36€ di differenza e la provenienza dall'estero del 2246 acquisterei il 2332 non perchè lo ritengo migliore in assoluto, ma perchè le condizioni mi sembran più favorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2246 era qua in Italia ma e' gia stato venduto!:(  , infine ho preso il Tek 2232 a  237€, vabbe , non male!

Grazie a tutti.

;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se funziona bene è comunque un buon strumento a prezzo conveniente.

 

Se hai pagato con paypal hai comunque una garanzia che, in caso di strumento non rispondente alla descrizione, vieni supportato nella vertenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriva facci sapere quanto tempo ci ha messo  e se ci sono state spese doganali.

In Usa si trova surplus stupendo e a buon mercato, ma spesso sdoganamento e spedizione vanificano il risparmio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tek fa sempre le cose per bene!

Alimentatore SMPS ad ampia gamma di tensione d'ingresso; in pratica va bene per tutte le principali reti di alimentazione USA e Giappone 110V nominali, Europa 230V nominali, Cina 230V nominali (credo) Federazione Russa 230v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E' arrivato il tek2232 e l'ho provato.., volevo chiedervi se e' normale vedere la sinusoide che sembra spezzettata!  non so se la foto rende l'idea!

magari ho toccato qualcosa io , ma non mi sembra! la freq e' di circa 500Hz , se aumento a 1kHz inizia a diventare uniforme!

IMG_3277.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa la luminosità del readout e vedi se lo fa ancora. Se sparisce è il multiplex del readout ...ed è normale.

 

Quanto è costato farlo arrivare dagli States?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Gabri-z, mi riferisco a quei trattini!

stasera appena rientro a casa provero ad abbassare la luminosità del readout!

 

totale spesa 270$ Inclusa sped e dogana. Circa 230€.

Link al commento
Condividi su altri siti

270€ è ancora un prezzoappropriato, un po' al limite, ma se funziona bene ed i commuttori non danno problemi è comunque un buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tratteggio scompare , ma devo spegnere totalmente il readout!!.. E' una cosa che si puo sistemare o necessita di un intervento di assistenza?

Grazie

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da riparare, è un comportamento normale quando il periodo sel segnale visualizzato è maggiore di 1ms.

Per periodi così bassi il readuot si "alza" solo quando è necessario leggerlo, mentre se si vuole vedere la curva lo si lascia basso.

 

Comunque...il prezzo è veramente molto buono considerando le spese...hai fatto un affare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...