Vai al contenuto
PLC Forum


Novità ... Spac 2011


JeS

Messaggi consigliati


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ita.alex

    20

  • menomeno

    17

  • giancarlone69

    7

  • cl4ud1083

    7

Io posso dirvi che ho installato SPAC 2011 su Windows 7 Ultimate 32bit e non ho il benché minimo problema (dopo l'aggiornamento SP2 di Spac che ha risolti i problemi di stampa).

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a che problemi di stampa ti riferivi, ma i pdf fanno ancora schifo..non si legge una mazza e prendo una barca di nomi da tutti quelli che ricevono il mio schema..(dopo averne già presi un altra moltitudine in quanto la funzione cerca non è abilitata con i pdf di spac (per via che non c'è il carattere)).

detto ciò a me su win7 pro gira bene non da grandi problemi, ma solo se lascio impostato il tema standard di win7, perchè se uso gli aero spac mi rallenta in modo pauroso nei movimenti del cursore, spostamento oggetti, etc.

per quanto riguarda la ridicola finestra del gestione commesse, quando lo capiranno ci faranno un grosso favore.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi che avevo è che mi mescolava l'ordine dei multifogli in stampa quando si selezionava Tutta la Commessa, costringendoti a selezionarne uno per uno.

E nonostante ciò, a volte decideva che, per esempio, la pagina 104 fosse tra la 48 e la 49...

Dopo l'aggiornamento SP2 di Spac, tale comportamento a dir poco bizzarro è scomparso.

Comunque, la qualità di stampa era ottima, come lo è ora. Anche ingrandendo il pdf a bestia, i dettagli sono nitidissimi.

Controlla casomai che gli stili di stampa siano impostati su Spac Deafult.ctb, non si sa mai...

Io gli aero li casso per definizione. Tutti gli effetti speciali mi stanno sulle scatole.

Pensa che ho messo il Classic Start Menu perchè non posso soffrire quello nativo di winzozz7...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si alla fine sto win7 sembra il sistema operativo per i bambini, con i colorelli e le immaginette...

è quasi ridicolo x lavorare...quanto rimpiango il mitico win2000!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

non te lo posso dire spac 2011 mi salva nel formato dwg nuovo che lo spac 2010 non legge più

avendo schemi composti da più dwg ho sempre qualcuno di questi in cui lo spac 2010 mi mette il pallino rosso dicendomi che è incompatibile

dovrei ogni volta riaprilo con il 2011 e risalvarlo per avere il formato vecchio

impostato così posso anche togliere lo spac 2009 / 2010 non mi servono più perchè non legge i dwg

attenti quindi chi ha lo spac con autocad integrato quando fate l'upgrade dovete tenervi l'ultima versione per forza

invidio chi ha la versione con autocad a parte perchè questi problemi non li hanno basta tenersi autocad 2008 e si salva sempre con lo stesso formato dwg con tutte le versioni di spac :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come formato vecchio intendete una versione precedente di dwg (che so, formato Autocad 2007 o precedente), lo si può fare andando in File->Opzioni e nel tab Apri e Salva scegliere, alla voce Salvataggio File si sceglie la versione in cui salvare il file dwg del multifoglio.

Se invece intendete la versione precedente di Spac come tale, non vedo l'utilità di mantenere versioni precedenti quando si ha l'ultima.

A me non pare che i pdf siano più "pesanti".

Inoltre, le funzionalità proprie di AutoCad 2010 sono parecchio più comode e veloci del vecchio 2008...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono comandi che creano il dwg nel formato nuovo anche se imposto il dwg del 2007 sulle opzioni

se lavori con un solo dwg quando esci e salvi te lo scrive sempre nel formato vecchio ma se hai più file per commessa te ne scrive uno nel formato vecchio e gli altri rimangono in quello nuovo e così lo spac 2010 non te li legge

avere 2 installazioni di spac fa comodo per poter lavorare su 2 commesse diverse, di solito tende a bloccarsi se lo apri più volte alla fine devi chiudere e lavorare con uno solo programma aperto perchè altrimenti non si sblocca

se hai commesse divise su percorsi diversi e vuoi lavorare contemporaneamente e l'unico modo per farlo usando lo spac vecchio

ti serve anche perchè finche non escono 2/3 patch non è stabile su tutti i comandi quindi torni indietro alla vecchia versione come è successo quest' anno con la 2011

spero che lo sistemino per la 2012 perchè se sto stampando uno schema di 200 fogli adesso non si può più bloccare la stampa avrei bisogno di usare lo spac 2010 per andare avanti su altre commesse finchè la stampa non è finita

in metà commesse mi compare questo simbolo nello spac 2010 e che non mi consente di aprire i files dwg

post-216025-0-68720600-1416955789_thumb.

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti

Menomeno, quali sono questi comandi? Io ho impostato di salvare in formato 2007, e me lo fa sempre (devo farlo per poter far vedere i files con i layout a miei colleghi meccanici che hanno LT2008), o almeno non mi hanno segnalato problemi.

Io lavoro sempre con almeno 3-4 files per commessa, e non mi cambia nulla. Tengo aperte spesso 2 (ma anche 3) sessioni di Spac contemporaneamente e non si inchioda mai. Può dare qualche problema se in ogni sessione apri un multifoglio della stessa commessa (alcuni comandi trovano il file aperto dall'altra sessione e si hanno anomalie, ma blocchi mai).

Sulle patch, hai ragione. Appena uscito 2011, aveva dei problemi con la generazione dei pdf, ma è stata prontamente risolta...

Io ho installato il tutto su un portatile, sistema operativo Windows 7 Ultimate, 32bit, 4GB, se ti può essere utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte i crash praticamente certi di quando lavori con più sessioni, avete mai provato a lavorare costantemente con il dbcenter aperto, tipo inserito a finestra alla sinistra del cartiglio?

oh a me va in crash almeno una volta al giorno lavorando con dbcenter aperto, è una cosa assurda, di quei crash pesanti che ti sparisce il programma senza messaggi..tu cerchi tra la barra delle applicazioni e non lo trovi più.. :unsure:

a voi capita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

a me ogni tanto sparisce la riga di comando :P

quando cambio multifoglio o chiudo e riapro spac

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo da test , sto archiviando un po di pdf sul server , gli schemi in pdf fatti con lo spac 2011 vengono molto meno del 2010

e' cambiato il driver di stampa da amiuny ad originale autodesk

in alcuni casi il pdf veniva metà dimensione , lo so perchè ho sovrascritto pdf fatti nel 2010 con gli stessi aggiornati al 2011

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato oggi il service pack 4 dal sito SDProget ma ho qualche problema con l'installazione. L'installazione primaria di SPAC 2011 è su una macchina con Windows 7 (non mia!). Facendo click con il tasto destro ed eseguendo il file .exe come amministratore windows continua a dirmi che non ho i permessi per eseguire il file, qualcuno mi sa dire il perchè? :senzasperanza: Con il SP3 l'assistenza ci aveva risolto il problema ma ora sono in ferie... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Disattiva uac dal pannello di controllo , gestione utenti

uso spac su win7 x64 sul portatile e non ho mai avuto problemi di questo tipo , perche' ho disattivato sia firewall che uac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi riuscite ad annullare una stampa in pdf ?

ho provato tutti i tasti possibili ma ho dovuto terminare il processo dal task manager, quando lo fate ricordatevi di pulire le cartelle temp altrimenti quando ristampate in pdf rischiate di trovare pezzi della precedente stampa sui nuovi pdf

nel 2011 è veloce stampare ma se devo fare 2/300 fogli e lancio la stampa della commessa sbagliata si perde del tempo ad aspettare che finisca

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...