Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi luna 240 fi errore e14


ludocs73

Messaggi consigliati

Buongiorno, come da titolo possiedo una caldaia Baxi luna 240 fi da incasso e da un po di tempo mi da il classico codice di errore e14. la cosa strana però è che, a diffeenza delle discussioni presenti nel forum avemti lo stesso problema, nel mio caso il problema si risolve se smonto la scatola della scheda elettronica dal suo alloggio e la lascio appesa(vedi foto). qualcuno sa darmi una mano? grazie.

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora non ricordo il significato del codice 14 nella Baxi:il libretto che cosa dice?Potrebbe trattarsi di un banale contatto elettrico difettoso visto che muovendo il quadro si risolve.A volte le chede presentano saldature rotte o malcontatti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, errore e14 sarebbe problema alla ventola venturi. ho controllato le saldature e sono ok. oggi ho rimesso in sede il box scheda ma senza chiudere con la lamiera. sembra che vada bene, attendo qualche giorno e vedo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che butta fuori i fumi va in canna fumaria...la presa aria rimane li? non è che quando metti il pannello non prende piu aria? sono ostruiti i passaggi di aria della chiusura del box?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate il ritardo e l'incompetenza in questo campo. il pannello è libero. come dicevo qualche post fa ho rimesso in sede il box scheda senza chiudere il pannello e dopo 10 giorni è ricomparso il problema. adesso ho rimesso il box come si vede in foto ed il problema si è risolto. non credo che sia la ventola perche dovrebbe comunque ricomparire l'errore ed invece la caldaia funziona. dite che bisogna sostituire la scheda? dopo istallata bisogna tarare qualcosa?.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...