Vai al contenuto
PLC Forum


8 LOGO!8 controllati in remoto singolarmente


Gian concept

Messaggi consigliati

Buongiorno a Voi,
secondo la vostra esperienza, è possibile controllare in remoto un singolo logo!8,  in un condominio di 8 alloggi, in cui verranno installati un LOGO!8 230RCE in ogni singolo alloggio?
Ho a disposizione una sola connessione, con IP statico, condominiale, comune a tutti gli alloggi.
La necessità è quella di fornire ad singolo condomino la possibilità di controllare il proprio impianto di riscaldamento, senza andare "a vedere" quello degli altri condomini.
E' possibile farlo o via browser, oppure via LOGO! APP?
Mille grazie anticipate per l'aiuto che vorrete fornirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi usare una VPN oppure configurare il router in modo che gli accessi su una data porta vengano instradati verso una specifica macchina(io però non ho esperienza in merito).

Per l'accesso al LOGO tramite APP o BROWSER puoi attivare una password(questo son sicuro).

                                                       image.png.4b30e88ee78a84d9ae32f4181e9b5e7e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille  Blackice,

- Con le VPN non ho famigliarità, ahimè...

 

--Vedere un logo in remoto, non è un problema, lo faccio di solito aprendo la porta 8080 o la 10500 ( con queste non ci sono problemi) e puntando l'indirizzo assegnato al logo.


- Vederne piu' di uno, stessa musica; in diagramma di rete li vedo in simultanea.


-Il problema è discriminarli uno per uno in modo che ogni singolo utente veda da remoto solo il suo e non gli altri.
Un collega mi ha suggerito di mettere un logo come master e i miei otto logo come slave sotto di lui. In questo modo dovrei riuscire, oltre a vederli tutti insieme, anche singolarmente.
Domattina ci provo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti