Vai al contenuto
PLC Forum


8 LOGO!8 controllati in remoto singolarmente


Gian concept

Messaggi consigliati

Buongiorno a Voi,
secondo la vostra esperienza, è possibile controllare in remoto un singolo logo!8,  in un condominio di 8 alloggi, in cui verranno installati un LOGO!8 230RCE in ogni singolo alloggio?
Ho a disposizione una sola connessione, con IP statico, condominiale, comune a tutti gli alloggi.
La necessità è quella di fornire ad singolo condomino la possibilità di controllare il proprio impianto di riscaldamento, senza andare "a vedere" quello degli altri condomini.
E' possibile farlo o via browser, oppure via LOGO! APP?
Mille grazie anticipate per l'aiuto che vorrete fornirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi usare una VPN oppure configurare il router in modo che gli accessi su una data porta vengano instradati verso una specifica macchina(io però non ho esperienza in merito).

Per l'accesso al LOGO tramite APP o BROWSER puoi attivare una password(questo son sicuro).

                                                       image.png.4b30e88ee78a84d9ae32f4181e9b5e7e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille  Blackice,

- Con le VPN non ho famigliarità, ahimè...

 

--Vedere un logo in remoto, non è un problema, lo faccio di solito aprendo la porta 8080 o la 10500 ( con queste non ci sono problemi) e puntando l'indirizzo assegnato al logo.


- Vederne piu' di uno, stessa musica; in diagramma di rete li vedo in simultanea.


-Il problema è discriminarli uno per uno in modo che ogni singolo utente veda da remoto solo il suo e non gli altri.
Un collega mi ha suggerito di mettere un logo come master e i miei otto logo come slave sotto di lui. In questo modo dovrei riuscire, oltre a vederli tutti insieme, anche singolarmente.
Domattina ci provo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian concept, se li colleghi tutti ad un router,  ad ognuno dai un IP diverso, poi sul router apri le porte per ogni singolo IP e da remoto ti colleghi al logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Project75.
Lo farei , ma il LOGO accettano solo le porte 8080 e 10500. E non è possibile modificarle. Azzzz....

 

Grazie, Water.
Lo farei ma con una sola linea internet a cui fanno capo tutti i logo, quando apro la porta ( al massimo  due porte, limitazione data dal LOGO,) li vedo tutti quanti.... ma domani faccio una prova come hai suggerito tu.

 

Grazie mille  Blackice,

- Con le VPN non ho famigliarità, ahimè...

 

--Vedere un logo in remoto, non è un problema, lo faccio di solito aprendo la porta 8080 o la 10500 ( con queste non ci sono problemi) e puntando l'indirizzo assegnato al logo.


- Vederne piu' di uno, stessa musica; in diagramma di rete li vedo in simultanea.


-Il problema è discriminarli uno per uno in modo che ogni singolo utente veda da remoto solo il suo e non gli altri.
Un collega mi ha suggerito di mettere un logo come master e i miei otto logo come slave sotto di lui. In questo modo dovrei riuscire, oltre a vederli tutti insieme, anche singolarmente.
Domattina ci provo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian concept, come porta interna iniziale e finale sul router devi impostare per ogni logo la porta 8080, mentre come porta esterna iniziale e finale puoi dare un numero che vuoi, ovviamente diverso per ogni logo, così facendo puoi accedere ad ogni singolo logo puntando http//l'indirizzoadsl:porta esterna che hai impostato su router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. Perdonate se pongo una domanda con una risposta ovvia, ma non conosco che applicazione si usa per monitorare i Logo da remoto. Va bene quella che si trova nello store cercando Logo 8 Siemens o ne esistono di migliori, graficamente più appaganti?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/9/2017 at 19:56 , Project75 scrisse:

Ciao Gian concept, come porta interna iniziale e finale sul router devi impostare per ogni logo la porta 8080, mentre come porta esterna iniziale e finale puoi dare un numero che vuoi, ovviamente diverso per ogni logo, così facendo puoi accedere ad ogni singolo logo puntando http//l'indirizzoadsl:porta esterna che hai impostato su router.

Yes!
Parmi che funga. Ho provato con 2 e funge.Ti aggiorno la prossima settimana, grazie.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/9/2017 at 22:29 , Project75 scrisse:

Ok Gian concept aspetto notizie. Buona serata 

Funge.
Otto logo 192.168.1.51 >>>>>192.168.1.58
ho aperto per tutti la porta interna 8080. 8080 vede il .51  , vede il 52 ...e cosi' via fino al .58.
Ho dato, ad ogni singolo una porta esterna diversa, dalla 8080 alla 8087.

Provider internet : MIcso.


Interface     Private IP          Port      Type    Source IP/Mask    Port
PPP           192.168.1.51     8080    TCP         0.0.0.0/0            8080
PPP           192.168.1.52     8080    TCP         0.0.0.0/0            8081

PPP           192.168.1.53     8080    TCP         0.0.0.0/0            8082

PPP           192.168.1.54     8080    TCP         0.0.0.0/0            8083

PPP           192.168.1.55     8080    TCP         0.0.0.0/0            8084

PPP           192.168.1.56     8080    TCP         0.0.0.0/0            8085

PPP           192.168.1.57     8080    TCP         0.0.0.0/0            8086

PPP           192.168.1.58     8080    TCP         0.0.0.0/0            8087
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ing. Luca Bottega

L'unico modo per non rompersi le palle con porte e firewall aziendali e/o condominiali è creare una VPN utilizzando un site manager tipo SECOMEA e assegnare ad ogni LOGO!8 un suo indirizzo IP all'interno della rete VPN.

Garantito il pieno accesso e successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...