Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex It 562 n


AGC60

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho una lavastoviglie rex it 562n che dopo 20 anni, comprensibilmente, mi dà qualche problema. Dopo aver riempito la vaschetta del sale ( per errore ne ho messo troppo) l'ho avviata per un ciclo di lavaggio a vuoto (pulizia con aceto e bicarbonato). Non ha completato il lavaggio (lampeggiava il led su breve) giungendo quasi in fondo, ma provocando un forte odore di bruciato. L'ho smontata e ho visto che si erano praticamente fusi gli ultimi due fili  di uno dei connettori (gruppo di sei fili) della scheda, nel punto di inserimento nella centralina,  senza, apparentemente, interessare la scheda elettronica (internamente è pulita e integra). I due fili interessati dalla fusione servono il primo (bleu), maggiormente coinvolto, di sezione più piccola, il condensatore di spunta del motore; il secondo, di colore arancione,  serve invece l'elettrovalvola dell'acqua. Sia il condensatore che l'elettrovalvola, testati, risultano funzionanti (il condensatore in ogni caso l'ho sostituito) Il motore della pompa non è bloccato. La tensione verso la scheda inizia dopo l'avvio, una volta completato lo scarico, non appena si apre lelettrrovalvola per il carico dell'acqua.  A quel punto si scalda il gruppo dei fili del connettore sino a fondersi i fili. Qualcuno mi può suggerire quali controlli effettuare? Ci può essere   un assorbimento anomalo di qualche componente? Ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei un nuovo utente, hai accettato il regolamento senza leggerlo; se tu lo avess letto sapresti che non si possono aprire 2 o più discussioni sul medesimo tema.

 

Poi prima di aprire una discussione bisogna assicurarsi che l'argomento sia congruo can il forum e la sezione.

Secondo te che nesso c'è tra i problemi applicativi di PLC di varie marche italiane con un guasto di una lavastoviglie? Nessuno, son 2 cose completamente differenti.

 

Se non sai come muoverti nel forum, leggi le FAQ e/o chiedi.

 

Per questi problemi c'è il forum degli elettrodomestici, con la sezione apposita per le lavastoviglie.

 

Riapri li la discussione, se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...