Vai al contenuto
PLC Forum


mi occorre un altro modulatore?


andyp

Messaggi consigliati

@roll.59

L'unico che può (anzi che deve) fare uno schema è  andyp ma a quanto pare sembra che sia considerato superfluo. Ho perso il conto delle volte che l'ho chiesto ma come vedi siamo ancora in attesa. Meno male che c'è qualcun'altro che preferisce ragionare con uno schema davanti, mi sembrava di essere l'unico. Quindi nemmeno tu sai fare l'indovino; sei proprio scarso :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami felix è che purtroppo non sono riuscito a passare, non è che non ti voglia postare uno schema a priori:toobad:! Quello che so x certo è che ci sono 2 cavi (uno sat e uno tv) che arrivano ai rispettivi decoder (sky e premium) poi c'è il modulatore e poi un solo cavo unico che distribuisce il segnale all'impianto, ripeto, attraverso 2 partitori. La richiesta è quella di poter vedere contemporaneamente 2 canali di sky ma soprattutto 2 canali di premium su 2 gruppi di televisioni(un gruppo da 3 tv e un gruppo da 4 tv). Nonostante non sia in possesso di uno schema dettagliato (giuro provvederô:)), dalle vostre spiegazioni ho capito che x esaudire tale richiesta è necessario prendere un altro modulatore e un altro decoder mediaset con relativa scheda. Quindi ritrovandomi con 3 decoder (2 mediaset e 1 sky) e 2 modulatori dovrei riuscire nell'intento giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, felix54 scrisse:

ma, se metti i due modulatori in cascata, vedrai soltanto lo stesso canale terrestre su tutti i tv.

 

15 ore fa, felix54 scrisse:

"C") 1 tv qualsiasi sintonizzato, ad esempio su un altro canale terrestre (esempio LA7, Rai2, Canale5, ecc. ecc.)

 

Se colleghi i due modulatori in cascata potrai soddisfare le condizione A e B ma non la C.

 

scusate professò... ci potete illuminare su quanto sopra?!

 

 

comunque sono bastati due post per creare più confusione di quante ce n'era prima!

L'unica cosa sicura è che se vuoi vedere due canali di sky, o due di premium ti servono due distinti decoder... non so quanto ne possa valere la pena, ma è fattibile... anche avere quattro decoder in totale, con quattro modulatori, oppure un solo modulatore digitale, con quattro ingressi, e che quindi crei il mux con i quattro canali...

a sto punto io ti direi di cambiare il modulatore con uno a quattro canali, così da collegare al momento i due decoder separatamente, e se in futuro ne vorranno aggiungere un altro non dovrai fare altro che collegarlo all'ingresso del modulatore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Scusami felix è che purtroppo non sono riuscito a passare, non è che non ti voglia postare uno schema a priori:toobad:! Quello che so x certo è che ci sono 2 cavi (uno sat e uno tv) che arrivano ai rispettivi decoder (sky e premium) poi c'è il modulatore e poi un solo cavo unico che distribuisce il segnale all'impianto, ripeto, attraverso 2 partitori. La richiesta è quella di poter vedere contemporaneamente 2 canali di sky ma soprattutto 2 canali di premium su 2 gruppi di televisioni(un gruppo da 3 tv e un gruppo da 4 tv). Nonostante non sia in possesso di uno schema dettagliato (giuro provvederô:)), dalle vostre spiegazioni ho capito che x esaudire tale richiesta è necessario prendere un altro modulatore e un altro decoder mediaset con relativa scheda. Quindi ritrovandomi con 3 decoder (2 mediaset e 1 sky) e 2 modulatori dovrei riuscire nell'intento giusto?

Fate come volete; la vera confusione si sta creando proprio perchè manca uno schema su cui ragionare. Proseguite pure per la vostra strada, io senza schemii non interverrò più, nemmeno per chiarire cosa potrebbe succedere con due loop throuhg in cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, felix54 scrisse:

Scusate, ho scritto una "cassata". Invece di scrivere "non potrà vedere" avrei dovuto scrivere "potrebbe non vedere"

non mi sembra una risposta questa... attendo lumi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

a sto punto io ti direi di cambiare il modulatore con uno a quattro canali

Grazie SX, dicevo 3 decoder (2 mediaset e 1 sky) perche la loro priorità è poter vedere 2 canali premium contemporaneamente, mentre al momento non interessa piu di tanto sky.

Riguardo al modulatore a 4 canali sarebbe forse la scelta piu "pulita", il problema è che i primi che ho visto online mi sembra costino cifre piuttosto alte (poco meno di 1000 euro), mentre un altro Edision come quello che gia hanno l ho visto intorno i 150 euro. Allora visto che la loro priorità è quella descritta (cioè 2 canali mediaset) e visto che un altro decoder mediaset mi hanno detto che già ce l'hanno, ho pensato che con la sola spesa di un altro modulatore, si poteva riuscire nell'intento...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so sinceramente quanto costi un modulatore a 4 canali... comunque se ne aggiungi solo un altro come quello esistente lo collegherai solo al nuovo decoder, quindi su un canale puoi vedere a scelta sky o mediaser, come ora, mentre sull'altro solo mediaser... non è il massimo della flessibilità, ma se ci si accontenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi sono passato e ho buttato giu uno schema con relative fotografie... mi hanno ribadito che la loro priorità è poter vedere 2 canali premium contemporaneamente... provo a postare lo schema 

20170911_195651.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me lo puoi collegare come gia si era detto.

Ma visto che ora c'è il tanto richiesto schema, attendiamo il prof. Felix, che sicuramente avrà da ridire...

 

comunque c'è un errore, penso che hai 7 Tv, perchè hai disegnato un partitore a 5 e uno a 4, mentre in foto sono entrambi a 4... comunque non cambia nulla all'atto pratico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

comunque c'è un errore, penso che hai 7 Tv

già è vero!

Perdonami se sono insistente e un po tardo:huh:, ma non essendomi mai capitato questo collegamento sono un po in confusione....

al nuovo decoder cosa devo collegare in entrata e in uscita?

il nuovo modulatore devo collegarlo tra il vecchio modulatore e il primo partitore?

mi occorre per caso uno splitter hdmi per sdoppiare il segnale premium (perdonatemi se la mia ipotesi è delirante:unsure:) oppure mi basta lo switch esistente che come si vede dalla foto ha un ingresso libero? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei addentro almeno a queste cose, perchè non vorrei che poi fai danni, metti tutto ok, e poi non te ne sai uscire più...

 

devi innanzitutto sdoppiare il segnale terrestre, quindi un bel partitore a due uscite, con una colleghi il vecchio decoder, e con l'altra il nuovo.

Il nuovo modulatore lo colleghi come hai detto, devi settarlo su di un canale diverso dal primo, ovviamente.

Non devi splittare niente, lasci tutto il collegamento dei cavetti hd così com'è, e sul nuovo modulatore colleghi solo il nuovo decoder.

Spero sia abbastanza chiaro e semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma sei addentro almeno a queste cose

finchè si tratta di impianti basilari civili oppure montare e puntare parabole si, ma come si capisce dalle mie domande, se entro nello specifico no...

 

Quote

non vorrei che poi fai danni,

speriamo di no!

  

Quote

Spero sia abbastanza chiaro e semplice...

Chiarissimo!!:thumb_yello:

ti farò sapere! grazie1000 sei stato molto gentile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...