Vai al contenuto
PLC Forum


Spostare l'arrivo della linea telefonica


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

il problema è il seguente ,

in pratica l'arrivo della linea telecom ( che normalmente si trova  all'esterno ) sta all'interno dell'edificio ( capannone ) e la cosa ancor più singolare è che da qui parte la linea tel che va in un altra ala del capannone dove c'è in affitto un'altra azienda.

Quindi io paradossalmente potrei tranquillamente collegarmi a questa linea !!!!

parlo proprio della presavtelecom che normalmente va installata fuori dove arriva un cavo multipolare .... saranno 7/8 coppie di fili .

la domanda è secondo vuoi me la posso far spostare all'esterno ? E soprattutto se si devo pagare ?

pss:

avrei pensato anche ad una soluzione rapida ed indolore ... semplicemente faccio un buco nel muro e la porto fuori !

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio
Quote

in pratica l'arrivo della linea telecom ( che normalmente si trova  all'esterno ) sta all'interno dell'edificio ( capannone )

Intendi il " box " , la cassetta arrivo linee  composta da 10 coppie di morsetti . Ma questa si trova all'interno di una cassetta chiusa a chiave ,anche se non ci vuole molto ad aprire ? 

Se si tu o altre persone non autorizzate non potresti aprire . Se invece è aperta e accessibile a tutti si puo provare a chiedere di farla spostare all'esterno facendo un buco nel muro e chiuderla in un "predisposto" (cassetta chiusa a chiave).Non dovresti pagare perchè la messa in sicurezza (privacy ) è a cura del gestore .Ovviamente se non vogliono farti il lavoro puoi farlo tu a spese tue facendo il buco e sistemando il box in una cassetta stagna esterna , sempre se i cavi arrivano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendo proprio quella,

la cassetta è una semplice cassetta di legno accessibile a tutti,

il cavo basta e avanza ,

per quanto riguarda lo spostamento ci vuole poco a farlo ma il box non me lo devono dare loro ? Altrimenti chiudo a chiave e le chiavi le ho io ma se telecom deve controllare la linea di quell'altra azienda dopo sono io che gli devo aprire la scatola altrimenti non possono fare nulla ..... mi sembra strano !!!

Comunque grazie infinite dell'informazione, proverò a contattare telecom !

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Cassetta di legno ? 

non è possibile , sia il box che il " predisposto " sono di plastica . 

In ogni modo se trovi un tecnico Tim puoi provare a chiedere di avere la cassetta "predisposto "originale con chiave e fare tu il lavoro.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...