Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione caldaia prossima a zero


del_user_254155

Messaggi consigliati

del_user_254155

Ciao a tutti! 

Ieri la caldaia andava, oggi l'acqua calda non va piú, la pressione è 0,3 quindi sicuramente è dovuto all'assenza d'acqua. Ho provato ad aprire il rubinetto  blu, girandolo verso sinistra ma non succede nulla, è come se girasse a vuoto.

Cosa posso fare?

 

IMG_20170911_120749.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_254155
11 minuti fa, reka scrisse:

smonta la manopolina e prova a ruotare direttamente il perno con una pinza.

Con smontare cosa intendi di preciso? 

Dovrei rompere la plastica blu? 

 

(Nel frattempo ho smanettato un po': tolto la spina, spinto tasto reset, tolto il filtro e fatto uscire un po' d'acqua. Ora la pressione è proprio zero, ma c'è acqua calda - assurdo) 

Se solo riuscissi a far salire la pressione, sarebbe la salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sono bloccate con una vite, il cerchio nero non è un coperchio? oppure se è un foro è possibile che ci sia una vite al centro, se non c'è allora è montata a pressione.

 

potresti cercare foto del ricambio per capire com'è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254155

Per aprire l'acqua bisogna abbassarlo come nella prima foto e poi girare (appunto va a vuoto).

 

Nella seconda immagine si vede come sarebbe da "fermo". Dentro non c'è una vite. Dopo un paio di cm c'è il fondo della plastica.

Ho sperato si caricasse l'acqua roteandolo con la chiave ad elle apposita, ma anche così nulla.

Dovrei far leva per tirarlo fuori o farei solo danno? 

 

(Grazie per il tuo tempo!)

IMG_20170911_134019.jpg

IMG_20170911_134007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vuoi smontare sulla seconda foto si vede il fermo che lo tiene...sfili il fermo e poi sfili il rubinetto che si tiene con due or
mi è gia capitato che andasse a vuoto, ma se non sbaglio smanettando un po ci si riesce a farlo girare

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254155
14 ore fa, bl4st3r scrisse:

se lo vuoi smontare sulla seconda foto si vede il fermo che lo tiene...sfili il fermo e poi sfili il rubinetto che si tiene con due or
mi è gia capitato che andasse a vuoto, ma se non sbaglio smanettando un po ci si riesce a farlo girare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...