Vai al contenuto
PLC Forum


TIA Update servizio BITS si arresta


TomCastagna

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

ho installato su notebook nuovo il TIA Portal V14 con Update SP1.

 

Ho provato ora ad eseguire l'updater, ma poi ho riscontrato il problema dello screen che ho messo in allegato.

 

Ho sistema operativo Windows 10 professional, un notebook più che performante, CORE I7, 250GB SSD, 16GB RAM.... Mi dispiace un po' imbattermi in questi problemi :(

 

Ho provato a ricercare anche una risoluzione con Windows e ad informarmi se il problema dell'arresto del servizio BITS dipendesse dal sistema operativo, ma ancora non sono riuscito a ritrovare niente...

 

A qualcuno è già capitato?

 

Grazie mille per l'attenzione.

Servizio BITS.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo un ulteriore dettaglio.

 

Ho provato ad eseguire in Windows 10 il comando services.msc e ad attivare il servizio di trasferimento intelligente, ma non sono riuscito a risolvere il problema

 

59b8db717f1e4_Serviziattivi.thumb.PNG.220ff575a87d8fa7ea8eb280a087e64d.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti,

 

sembra che abbia trovato una soluzione al problema:

 

ho disinstallato TIA Portal V14 (anche PLC SIM e WinCC professional) e l'ho reinstallato.

 

Risultato:

 

sono riuscito a scaricare di nuovo gli aggiornamenti e l'updater ha ricominciato a funzionare.

 

Io la reputo una soluzione un po' brutale che ho utilizzato solo dopo una serie di prove, esperimenti e stregoneria.... Ma penso che l'importante sia aver risolto!

 

PS: con l'ultimo aggiornamento, ho risolto per il momento anche i problemi di Crash che avevo durante il normale funzionamento di TIA V14

 

Buona giornata a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Quote

ho trovato una diversa soluzione cercando in rete (non è farina del mio sacco)

basta eseguire il total integated automation updater come amministratore

vedi:

https://support.industry.siemens.com/tf/WW/en/posts/bits-service-stops-when-i-use-tia-portal-update/166504?page=0&pageSize=10

 

Infatti...... quando ho avuto di nuovo quel problema qualche giorno fa, ho chiuso e poi eseguito l'updater come amministratore come scritto nel tuo post e tutto è tornato a funzionare.

 

Meno male!!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

e un problema di Windows , io di solito cancello due file che ci sono in una cartella , se cerchi servizio BITS ti spiega 

l’errore .

se invece vuoi farlo partire come Amministratore tasto destro sull’icona fell’updater , in basso a destra nel menu a tendina premi su avanzate , e nella finestra spunta esegui come amministratore .

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...