Vai al contenuto

Maurizio Triunfo

Tecnoblock Vaillant 240 scheda elettronica

Recommended Posts

Maurizio Triunfo

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho una tecnoblock 240 che pur essendo alimentata regolarmente non da alcun segno di vita sembra che manchi la tensione, ma i fusibili sono intatti e la tensione è presente, qualcuno ha lo schema della scheda elettronica. Grazie

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
adrobe

Si accende il led rosso sul pulsante di accensione della caldaia?

Hai premuto i due pulsanti di sblocco (uno sulla scatola comandi, l'altro dietro a pompa di circolazione)?

C'è tensione tra i due fili principali di alimentazione della caldaia sulla morsettiera (L ed N oppure 1 e 2 a seconda del collegamento fatto)?

Link discussione
Condividi su altri siti
vm5

Mi riallaccio a questo vecchio post per chiedere lumi su una VCWI 242 EH che stamattina ho trovato "morta" senza spia accesa e con tensione regolarmente presente ai capi della morsettiera.

Ho verificato i fusibili e sono a posto. Ho provato a premere il tasto nero sulla scatola delle schede ma non da' reazioni. 

Circa 15 anni fa cambiarono la scheda con i pulsanti e volevo chiedere se e come si potrebbe procedere nel caso tentassi di arrangiarmi a cambiare i componenti elettronici. Ci sarebbe cioe' una sequenza consigliabile visto che, con quel pochino di esperienza che ho, purtroppo con l'elettronica si rischia di andare a tentativi spendendo un bel po' di soldi?

Gia' circa due anni fa mi avete aiutato a risolvere un altro problema sulla stessa e torno' a funzionare perfettamente.

Link discussione
Condividi su altri siti
Alessio Menditto

Vm non ci si può accodare, apri una NUOVA discussione per favore.

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso