Vai al contenuto
PLC Forum


Idea 2007


davide83

Messaggi consigliati

Perchè su un progetto quando faccio la numerazione automatica mi compare un messaggio "file connessioni vuoto" e poi quando vado a tracciare le morsettiere non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti


Deve essere successo qualcosa al file, non vedo più i fogli, con folgio + e - scorro correttamente ma se clicco su gestione folgi me ne compare soltanto uno :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spigarti meglio, sei un neofita o è un problema solo di quello schema? nella gestione dei fogli esiste la possibiltà di aggiornare l'elenco , lo hai fatto? lo schema è diviso in vari file o è solo uno? non lesinare in spiegazioni se vuoi risposte altrimenti dobbiamo scrivere più noi per risponderti che tu per chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Ragione,

è un problema solo di uno schema,

non mi compaiono i fogli, anche se ho fatto aggiorna elenco fogli

nella gestione fogli c'è ne uno solo

se faccio foglio + - scorrono correttamente.

Il problema è comparso dopo che per sbaglio ho cliccato su reset nel pulsante analisi schema.

In più può essere che i file sch tlb ecc non siano corretti perchè ho copiato semplicemente il dwg e rinominato senza fare la procedura corretta copia commessa ecc...

però ha sempre funzionato lo stesso

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito per togliermi da questi inghippi ci sono da controllare varie cose se vuoi passarmi anche solo alcune pagine ci provo e se ci riesco ti dico la procedura che ho seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...puoi provare due strade...ovviamente ti consiglio un backup della cartella originale per verificare quale procedura va a buon fine e ripeterla così nel file che ti interessa.

Procedure:

1) ricrea il file di schema.->riprova a fare l'analisi fili. Se funziona hai risolto con poco (puoi snche cancellare il file sch...lo ricrea il sw).

2) elimina tutti i file nella cartella la cui estensione finisce per X (sono file di indice che si incasinano facilmente)-riprova a fare l'analisi.

3) duplica lo schema rinominandolo (non mi ricordo se lapossibilità esisteva già con la rel. 2007). Hai un nuovo schema con gli indici corretti.

4) in un file dwg vuoto, inserisci come blocco il dwg vecchio, selezionando la spunta su esplodi.

Le procedure sono in ordine di gravità (dalla pi bassa alla più alta)

In particolare, l'ultima, se il dwg contiene tante definizioni di morsettiera/connettori/cavi...devi ricrearle...

Fai tutte le prove in cartelle diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando il disegno sembra che il problema nasca dal fatto che non esiste il cartiglio sulle pagine dello schema e quindi mancano i riferimenti per una corretta gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesce a sostituirlo perchè non c'è, infatti si chiama sostituzione non inserimento.

Visto che non c'è devi inserirlo come blocco.

Ti ho già risposto per e-mail.

Modificato: da MAXYUGO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie,

ho provato ad inserire il cartiglio come blocco ma come faccio a farlo riconoscere come cartilgio?

Lo devo inserire in ogni foglio? su quale layer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, non so come ringraziarti :rolleyes:

Mi spieghi come hai fatto?

Perchè il file che ti ho passato non ha tutti i fogli, come faccio a sistemare l'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no

non avevo provato a fare l'analisi schema, avevo solo visto che i folgi erano magicamente comparsi.

I folgi ci sono ma l'errore della numerazione c'è ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...